Il franchising è disciplinato in Italia dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129 (“Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale”).
Leggi tutto >Il franchising è disciplinato in Italia dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129 (“Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale”).
Leggi tutto >Da diversi anni ed in maniera sempre più incalzante siamo stati abituati a veder nascere nuovi brand e attività commerciali che diventano presto format franchising disponibili all’affiliazione.
Leggi tutto >Basta semplicemente incrociare due numeri per comprendere come mai il Franchising della Ristorazione sia oggi un settore più che mai “hot”.
Leggi tutto >Sempre più spesso capita di imbattersi in un chatbot mentre si naviga sul sito di un brand o sulla sua pagina social.
Leggi tutto >Nel corso della mia carriera mi sono più volte soffermato a pensare quali siano le caratteristiche di un buon Area Manager e partendo dalla mia esperienza professionale e personale sono arrivato all’assunto che un buon Area Manager deve essere per prima cosa un buon leader.
Leggi tutto >Ipotizziamo il seguente scenario: siamo in Italia, abbiamo un format interessante, innovativo e appetibile, presidiamo il mercato interno con un numero adeguato di unità lungo la penisola già ben avviate, abbiamo uno staff ben istruito e operoso grazie a delle procedure provate e comprovate, che sono state inserite in un manuale in costante aggiornamento.
Leggi tutto >