In un mondo in cui il digitale è una costante e online ed offline percorrono strade parallele nella stessa direzione, Assofranchising lancia in partnership con Gruppo DigiTouch un nuovo progetto: la Digital Academy. Si parte il 5 marzo per scoprire come si definisce una strategia omnichannel.
L'Assofranchising Digital Academy è il percorso pensato, in collaborazione con Gruppo DigiTouch, per fornire i principali strumenti per approfondire le tematiche che dominano il mercato digitale e trasferire sapere pratico per il mondo retail e franchising.
Saranno tre gli appuntamenti presso la sede di Assofranchising, in via Melchiorre Gioia, 70 a Milano, con gli esperti del Gruppo DigiTouch assieme a testimonianze preziose di aziende dell'eccellenza digital e casi concreti di successo.
Si partirà martedì 5 marzo con il primo teaching workshop Omnichannel approach: come il dato definisce strategie, comunicazione e planning.
I più importanti brand hanno una cosa in comune: applicano strategie omnichannel. Ma cos'è l'omnicanalità? Ogni marketing manager deve tenere a portata di mano questo termine che si è affermato come una chiave di successo per il retail del presente e del futuro.
L'agenda del primo appuntamento dell'Assofranchising Digital Academy
9.30-9.45 Introduzione dei lavori a cura di Assofranchising e Gruppo DigiTouch
9.45-10.30 Intervento a cura di un ospite Google
10.30-11.00 Omnicanalità: come il dato definisce strategie, comunicazione e planning. Intervento a cura di 3 keynote speaker del Gruppo DigiTouch
11.00-11.15 Coffee break
11.15-12.00 Esercitazione: i partecipanti verranno divisi in gruppi e, accompagnati da un nostro esperto, proveranno a costruire una campagna digitale di comunicazione omnicanale
12.00-12.30 Presentazione e discussione delle Case history
12.30-13.30 Chiusura lavori e light lunch
Gli altri appuntamenti dell'Assofranchising Digital Academy
Mercoledì 19 giugno - Welcome to the DataSphere: i dati per integrare, innescare, comunicare, realizzare.
Martedì 5 novembre - Content Marketing: l'interazione tra dato e creatività dall'awareness alla performance.
La partecipazione al corso è gratuita fino ad esaurimento posti e previa conferma della Segreteria Assofranchising.
ISCRIVITI SUBITO AL PRIMO APPUNTAMENTO DELL' ASSOFRANCHISING DIGITAL ACADEMY