Convegno di apertura di Franchising&Retail Expo 2017

Il franchising si conferma una formula distributiva dinamica, in grado di intercettare nuove tendenze e format commerciali innovativi ma soprattutto è sempre più protagonista del sistema distributivo italiano, in grado di creare impresa e generare occupazione anche  in  congiunture  economiche  difficili.  

Questi  i  principali  temi  al  centro  del  convegno  di apertura di Franchising&Retail Expo 2017“Il Franchising: modernità e ripresa – il segno più su occupazione e lavoro” nel   corso   del   quale   saranno   presentati   i   risultati   del   rapporto Assofranchising Italia 2016, realizzato da Assofranchising in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Franchising, che fotografa lo stato di salute di questo comparto attraverso l’analisi dei principali indicatori economici.

Franchising&Retail Expo è la fiera internazionale del franchising, organizzata da BolognaFiere in collaborazione  con  Assofranchising,  che  si  svolgerà  a BolognaFiere  dall’11  al  13  maggio prossimi. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, sarà anche l’occasione per approfondire tematiche e opportunità del settore attraverso numerosi convegni e workshop, mentre gli esperti di Assofranchising  e  i  responsabili  degli  Sportelli  Franchising  di  Confcommercio  forniranno consulenze gratuite a chi desidera approfondire le opportunità di avviare una attività in proprio con la formula del franchising. Saranno 120 i brand in Fiera per una gamma di proposte adatte a tutte le esigenze dove, a fianco di top brand, saranno presentate anche tante novità e strat up. 

Franchising&Retail Expo 2017, il convegno di presentazione

Anche questa edizione sarà caratterizzata da una spiccata vocazione internazionale grazie anche al meeting del Policy ed Executive board della EFF, l’European Franchise Federation, che vedrà le delegazioni di Turchia, Paesi Bassi, Francia, Croazia, Spagna, Belgio, Italia, Gran Bretagna, Ungheria, presenti in fiera ed a disposizione dei Franchisor espositori per incontri individuali.

Al convegno di apertura interverranno Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere, Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Francesco Rivolta, Direttore Generale di Confcommercio- Imprese per l’Italia, Fabrizio Valente, Partner e Founder di Kiki Lab.

La prima edizione di Franchising&Retail Expo, F&re, si è tenuta a Bologna dal 28 al 30 aprile 2016 e ha visto il ritorno in fiera, dopo molto tempo, dei grandi marchi del Franchising e del Retail italiano e internazionale, che hanno scelto e continuano a scegliere di essere presenti a questa manifestazione tra quelle del panorama fieristico italiano di settore.

L’appuntamento per la stampa è giovedì 11 maggio, alle ore 11.30, Pad. 33 – Sala Allemanda, BolognaFiere.

Share This

Search