fbpx

DAL 19 AL 22 MARZO 2023, FRANCHISE EXPO PARIS SI RIFA’ IL LOOK

Dopo le ultime due edizioni svoltesi a sei mesi di intervallo una dall’altra che hanno riunito oltre 45.000 candidati al franchising, Franchise Expo Paris ritorna dal 19 al 22 marzo 2023 per una 41ma edizione annunciata sotto il segno del rinnovamento!

Nuovo organizzatore del Salone, Infopro Digital intende posizionare Franchise Expo Paris come l’evento assolutamente imperdibile dedicato alla creazione d’impresa e all’imprenditoria in Francia e all’internazionale. Per questa ragione il gruppo punta sull’innovazione affidandosi alle proprie competenze settoriali ma anche e soprattutto a quelle digitali per supportare ogni settore nell’affrontare le sfide e le trasformazioni in atto.

Un nuovo posizionamento: Fare di Franchise Expo Paris Il Salone dell’imprenditoria a 360°

Il primo asse strategico di questa nuova partnership tra la FFF Fédération Française de la Franchise e il gruppo Infopro Digital consiste nel trasformare Franchise Expo Paris nell’evento chiave totalmente focalizzato sulla creazione d’impresa sia in Francia che all’estero. L’obiettivo? Attirare tutti i « portatori di progetti » in fiera e aiutarli a concretizzare il loro desiderio di impresa e sensibilizzarli agli atouts del franchising.                                                                                     

Per raggiungere questo obiettivo, Infopro Digital punta in particolare su un nuovo posizionamento, un nuovo percorso di visita e un programma di contenuti rinnovato.  

Il trasferimento al Padiglione 1 – Porte de Versailles – perfetto per le ambizioni della FFF e Infopro Digital 

Prima grande novità svelata lo scorso marzo: da marzo 2023, Franchise Expo Paris lascerà gli storici padiglioni 2.2 e 3 per raggiungere l'emblematica Hall 1 del Parc des Expositions a Porte de Versailles.

Più grande e versatile, questa nuova, grande Hall migliorerà la visibilità del Salone, consentendo di offrire un'area espositiva più omogenea e al contempo assicurare una migliore esperienza al visitatore.

Una nuova pianta settoriale per aumentare le performance

Aldilà del cambiamento di hall, in seno al Salone numerose evoluzioni sono state studiate e approntate per rendere più chiara l’offerta espositiva ai candidati . Anche il percorso di visita è stato rivisto e ottimizzato per migliorarne le prestazioni.

Gli espositori di Franchise Expo Paris saranno suddivisi in 10 grandi aree, separate da ampie navate centrali, disposte in modo da snellire e armonizzare il flusso di visitatori in fiera e offrire visibilità a tutti i settori. Dal lato dei visitatori e candidati, questo piano settoriale consentirà loro di orientarsi meglio all'interno della manifestazione e di comprendere la diversità dell'offerta disponibile in franchising

Un nuovo percorso di visita pensato per i candidati alla creazione d’impresa.

Per soddisfare le esigenze dei candidati alla creazione di impresa, è in corso la progettazione ex-novo del programma di contenuti con l’obiettivo di coprire tutti i temi legati all'imprenditorialità (dalla creazione di un'impresa, alla ricerca del finanziamento, alla scelta del proprio marchio, alla ricerca della location, all’essenziale studio di mercato, …).

I 7 nuovi settori ripartiti nel Salone:

  • Ristorazione Tradizionale, Fast Food e Hotellerie, Ristorazione commerciale e Commercio alimentare
  • Servizi alla persona e alle aziende
  • Automobile, Cicli, Moto et Commercio specializzato 
  • Edilizia, Decorazione e Servizi Immobiliari
  • Estetica, Benessere e Fitness, Moda e Accessori

Padiglioni internazionali

Due aree destinate ai workshop completano il nuovo nuovo percorso di visita con eventi focalizzati su temi legati all'imprenditorialità in franchising per futuri franchisee, già franchisee e futuri franchisor.

Una grande Agorà ospiterà la conferenza inaugurale, presentazioni sulla creazione di impresa, guidate da ospiti prestigiosi e gli eventi chiave di Franchise Expo Paris.

Per simboleggiare questi cambiamenti, Franchise Expo Paris svela anche una nuova identità grafica, un nuovo logo e una scenografia inedita.

Tutte le informazioni su Franchise Expo Paris: www.franchiseparis.com

A proposito della FFF -  Fédération Française de la Franchise

Attore importante nel dinamismo dell'economia francese, la FFF Fédération Française de la Franchiseè la federazione professionale dei franchisor e dei loro franchisee dal 1971. Rappresenta il modello di franchising, un modello di imprenditorialità basato sul trasferimento di know-how e sulla condivisione del valore. Il suo ruolo è promuovere, difendere e perpetuare il modello franchising, ma anche unire il suo ecosistema e creare gli strumenti e l'ambiente favorevoli allo sviluppo e alle prestazioni delle reti di franchising. Nel 1981, la Federazione francese del franchising ha creato il Franchise Expo Paris Fair, che da allora è diventato un importante evento annuale internazionale in franchising.

Il franchising è rappresentato in Francia da 1.965 reti, 79.134 punti vendita in franchising, per oltre 68,8 miliardi di euro di fatturato. L'attività genera 795.441 addetti (diretti e indiretti). Nel 2009, la FFF ha creato L'Académie de la franchise, il primo organo di formazione per le professioni in franchising, la cui offerta è dedicata ai futuri franchisee, ma anche ai futuri e attuali franchisor.

Per saperne di più : www.franchise-fff.com

A proposito di Infopro Digital

Infopro Digital è un gruppo che fornisce servizi B2B specializzato in informazioni e tecnologia. Classificato come l'8° gruppo tecnologico francese, Infopro Digital è presente in 17 paesi e impiega circa 4.000 persone. Le sue soluzioni innovative sono rivolte alle comunità professionali nei 5 settori chiave dell'economia: edilizia e settore pubblico, automotive, industria, assicurazioni e Grazie alle competenze settoriali del gruppo, Infopro Digital copre tutte le esigenze dei professionisti. Le sue soluzioni consentono ai Decision Makers di fare scelte consapevoli e informate e alle aziende di sviluppare in modo sostenibile il proprio business e le proprie prestazioni.

Per saperne di più : www.infopro-digital.com

 

CONTATTI STAMPA & MEDIA

Margot Cariou

Charlotte Petitprez

Peter Even

Email : teamRPfranchise@monet-rp.com – Tel. +33 02.53.35.50.20

Share This

Search