Graziano Fiorelli è Vicepresidente di Confcommercio

Graziano Fiorelli, Presidente di Assofranchising e di Mail Boxes Etc., è stato nominato VicePresidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia e membro della Giunta Confederale con l’incarico “Politiche di sviluppo DMO-Franchising”.

La presenza di Assofranchising all’interno del sistema Confcommercio è ispirata alla volontà di proiettare il franchising in una dimensione quali-quantitativa più adeguata alle sue potenzialità. Il successo delle reti in franchising, infatti,dipende moltissimo dalla efficienza e competitività delle decine di migliaia di piccoli e medi negozi che le compongono e la grande platea di Confcommercio è un terreno ideale per promuovere il Franchising nel comune interesse di vederlo crescere a vantaggio dell’intera Distribuzione Moderna Organizzata (DMO).

Infatti il Franchising  rappresenta una componente moderna ed efficiente che porterà benefici per tutto il sistema distributivo rappresentato da Confcommercio. Sistema a rete, formazione diffusa, rischi inferiori, maggiore qualità per il consumatore sono tutti segni distintivi che il Franchising, all’interno di Confcommercio, mette a disposizione delle imprese. Assofranchising – Associazione Italiana del Franchising – è il marchio storico della rappresentanza del Franchising in Italia (fondata nel 1971), è Socio fondatore della E.F.F.‐European Franchise Federation ‐ di cui fa parte come unica Associazione italiana, ed è membro del World Franchise Council.

La biografia di Graziano Fiorelli

‐ Fondatore del Gruppo Fineffe che dal 1992 opera in Italia, in Europa e nel mondo, attraverso Società controllate, nella distribuzione al dettaglio di servizi per le imprese e per i consumatori.

‐ Dal 16 giugno 1992 è  Presidente e Amministratore Delegato di Sistema Italia 93 Srl (Marchio Mail Boxes Etc.).  

‐ Da ottobre 2010 è Presidente di MBE Worldwide, Società posseduta al 100% da Fineffe, che ha acquistato da MBE Inc.(Società controllata al 100% da UPS) il business Mail Boxes Etc. ed i relativi contratti di Master Franchising in essere in tutto il mondo, ad eccezione di USA e Canada.MBE Worldwide è così diventata il Franchisor mondiale del marchio Mail Boxes Etc. e conta una rete di 1.450 negozi in circa 30 Paesi.

‐ E' membro del Board di American Chamber of Commerce in Italy. ‐ Dal 1977 al 1992 ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Società Vestro SpA, società del settore vendite a distanza appartenente al Gruppo francese La Redoute.

‐ Fino al giugno 1992 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Prenatal SpA.

‐ E' stato co‐fondatore di Anved (Associazione italiana vendite a distanza) dove ha ricoperto la carica di Vice‐ Presidente per 8 anni e poi Presidente per successivi 12.   

Share This

Search