fbpx

Let’s Digitalize - il nuovo libro di Davide D'Andrea Ricchi

Il nuovo libro di Davide D’Andrea Ricchi "Let’s Digitalize", già autore del best seller Let’s Franchise, delinea un percorso concreto per tutti coloro che intendono mettere in pratica una strategia di vendita ominichannel partendo dai i negozi fisici piuttosto che realizzare un e-commerce da zero.

Il testo è capace di fornire una prospettiva a 360 gradi sugli strumenti, regole e le strategie decisive per vendere online.

Il volume si colloca in seno alla collana di libri d’impresa e professionali – come nel primo libro- edita da Forbes Italia e BFC book. Si articola in 69 step, che partono dall’elaborazione di una strategia e dallo studio della fattibilità, per poi affrontare questioni più tecniche (logistica, server, hosting, piattaforme, legal, GPDR) e concludersi con un’ultima efficace sezione dedicata al marketing digitale.

Quasi tutti gli step sono supportati e galvanizzati dall’analisi di casi studio di studio e in seno del quelle teoria e pratica si intrecciano virtuosamente. I casi pratici citati sono più di 90 - tra i quali Amazon, Zalando, eBay, Alibaba, Booking Adidas,,etc

Ma il cuore pulsante del volume è nelle testimonianze dirette di alcuni BIG italiani nel panorama ecommerce italiano con le interviste a Jacopo Sebastio di Velasca, Francesco Zaccariello di eFarma e Marco Magnocavallo di Tannico e la prefazione di Luca Colombo, country director at Facebook Italia.

L’Autore affronta gli argomenti con un linguaggio fluido ed immediato riducendo all’essenziale i tecnicismi con il solo obiettivo di dimostrare come un approccio serio e un equilibrio tra strategia, tecnica e creatività, possa consentire a un ecommerce di affermarsi sul mercato.

Clicca qui per ordinarlo

Share This

Search