fbpx

Ranking Franchising 2025 promosso dal Corriere della Sera

Sì è conclusa la prima edizione del contest Ranking Franchising 2025 promosso dal Corriere della Sera e sono state decretati gli elenchi delle aziende vincitrici. Sono 56 le aziende partecipanti che hanno superato i criteri di valutazione definiti dal Comitato Scientifico e inserite nell’elenco ufficiale di Franchising dell’Anno 2025, su un numero di partecipanti elevato.

Il contest è stato promosso e patrocinato dalle tre principali associazioni di categoria: Assofranchising, Confimprese e Federfranchising.

Il riconoscimento è stato creato per celebrare le eccellenze imprenditoriali del sistema del Franchising in Italia. Un premio pensato per celebrare le aziende che hanno dimostrato un alto livello di competenza e di professionalità, offrendo servizi di alta qualità e dimostrando un impegno costante di crescita qualitativa e quantitativa.
I criteri di valutazione del premio si basano su un sistema di valori e indicatori elaborati dal Comitato Scientifico dell’iniziativa, di alta competenza composto, tra gli altri, da Massimo Barbieri (presidente), il professor Alberto Pastore (prorettore Università La Sapienza) tra i massimi conoscitori ed esperti del sistema economico e del franchising in Italia.

«Ranking Franchising del Corriere della Sera - spiega Massimo Barbieri, Presidente Comitato Scientifico Ranking Franchising - si propone l’obiettivo di contribuire a far emergere coloro che fanno franchising con serietà, tenuto conto di un mercato frammentato e fatto di molte eccellenze ma anche di realtà che offrono meno garanzie. Abbiamo ricevuto molte candidature e considerando che si tratta della prima edizione siamo molto soddisfatti. L’iniziativa è stata accolta con favore dal mercato e sono molti i soggetti del settore che concordano sulla necessità di far crescere il franchising in Italia in modo sano, equilibrato e solido. Il franchising, se gestito bene, è un business model che funziona. La qualità delle aziende che hanno partecipato è molto alta. A mio avviso c’è stato anche un effetto di autoselezione da parte di alcuni franchisor che ci sono in Italia, questo a riprova che abbiamo individuato bene i criteri che, appunto, servivano a fare selezione.

Con Ranking Franchising desideriamo dare un contributo nel conoscere la complessità del mondo del Franchising, convinti che sia destinato a crescere ulteriormente, e che la professionalità dei soggetti coinvolti sarà un fattore di successo per gli anni futuri».

Qui l'articolo dedicato del Corriere con tutte le aziende premiate.

Tra i Brand in classifica è con piacere segnalare i nostri soci:

12Oz
Camomilla Italia
Divani& Divani by Natuzzi
Doppio Malto
Engel & Volkers
La Yogurteria
L'Erbolario
Lowengrube
Mail Boxes Etc.
McDonald's
Mercatino
Naturasì
Naturhouse
Pingu's English
Re/Max
SoloAffitti
Spacca
Ubik
Valore Sposi Atelier
Van4You

 

 

Share This

Search