fbpx
Previous Next

Sei nuovi Soci aderiscono ad Assofranchising

In occasione dell'ultimo Consiglio Direttivo di Assofranchising dello scorso 25 gennaio, è stato deliberato l'ingresso di sei nuovi Soci nella compagine associativa. I brand in franchising che hanno aderito sono Caffè Ottolina, iRiparo, Kasanova, l’Outlet del Kasalingo, Napa Solarium e TATA ITALIA.

La Caffè Ottolina nasce nel 1948 su iniziativa di Giulio Ottolina, appassionato conoscitore del mondo del caffè. La sua avventura di torrefattore incomincia in una piccola bottega di Milano, dalla quale rifornisce direttamente i bar e i ristoranti del quartiere. L’attività comincia ad espandersi negli anni ’60 grazie all’importante contributo del figlio Remo, con cui riesce a coprire tutta la zona di Milano e provincia.

L’attenzione per le nuove tecnologie permette oggi alla Caffè Ottolina di soddisfare le esigenze di più di 800 pubblici esercizi lombardi e di innumerevoli locali nel resto del mondo. Nei prossimi anni la Caffè Ottolina proseguirà con entusiasmo e dedizione il proprio impegno di torrefazione di qualità, consolidando la propria presenza sul territorio lombardo e promuovendo l’espansione nelle aree non ancora raggiunte per offrire a un maggior numero di persone l’opportunità di degustare le sue miscele pregiate.

iRiparo nasce nel 2009 come sito internet per fornire assistenza qualificata agli utenti Apple che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi. Ad oggi svolge assistenza sui principali modelli di smartphone e tablet dei più diffusi marchi. A partire dal 2012 ha sviluppato il proprio progetto franchising in continua espansione. iRiparo ha sviluppato numerose partnership che consentono di garantire una vasta gamma di servizi aggiuntivi a disposizione in ogni punto vendita, dal ritiro alla rivendita dell’usato, alla stampa di cover personalizzate, alla vendita di app e molti altri servizi ancora con l’obiettivo di incrementare il business di tutti i centri ed essere in toto il punto di riferimento per i propri clienti.

Kasanova nasce nel 1968 sotto il nome “F.lli Fontana srl” dalla fondatrice Giannina Fontana, come grossista di assortimento che andava dai casalinghi di fascia medio-bassa, al pentolame corrente, all’oggettistica per la cucina in plastica fino alla ferramenta. Nel 1994 è stato inaugurato il franchising con negozi a insegna Kasanova che sono diventati presto leader nel settore grazie anche a un originale sistema di lista nozze che permette di ritirare gli articoli acquistati dagli sposi in qualsiasi punto vendita sul territorio. Kasanova si è ampliato non solo con il numero di punti vendita ma anche con il suo nuovo brand L’Outlet del Kasalingo, nostro nuovo Socio presente in modo capillare su tutto il territorio italiano.

Na.Pa. Solarium nasce nel 2016 come franchising di Na.Pa. Center, azienda fondata nel 1986. Grazie alla qualità del prodotto offerto e per la sua competenza professionale, Na.Pa. Solarium è in continua espansione e sempre pronta all’innovazione ed alla ricerca di materie prime sempre più evolute.

TATA ITALIA nasce nel 2000 come retail con 40 anni di tradizione ed esperienza nel campo della distribuzione delle calzature. Il modello di gestione TATA ITALIA è fondato su innovazione, flessibilità, creatività e design di qualità, permendo così una continua espansione nel territorio italiano. L’obiettivo di TATA ITALIA è quello di raggiungere una presenza capillare sul territorio nazionale attraverso negozi diretti e in franchising per un successivo ingresso nei mercati internazionali.

I nuovi Soci sono quindi aziende note al largo pubblico o in piena fase di start-up e di sviluppo franchising, che rappresentano diversi settori, specchio del franchising italiano di oggi e delle sue diverse caratteristiche e ambizioni ma tutti con il tratto distintivo di Assofranchising.

Share This

Search