fbpx
Yyves Rocher e Bottega Verde per l'ambiente

Bottega Verde e Yves Rocher impegnate nella sostenibilità ambientale

Bottega Verde e Yves Rocher si confermano come due tra le più belle realtà nel settore della cosmetica, non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per il forte legame ed impegno verso l’ecosostenibilità ambientale.

Bottega Verde ha scelto di aderire alla Fondazione Sodalitas, da oltre vent’anni attiva nella diffusione della cultura della sostenibilità. Come prima iniziativa, Bottega Verde sponsorizzerà uno dei 15 Premi di Impresa del “CRESCO AWARD Città Sostenibili”, che vuole riconoscere l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile del territorio. Bottega Verde premierà il comune italiano con il miglior progetto di riqualificazione di un’area verde e lo sosterrà per realizzarne anche una nuova. I Comuni italiani possono iscriversi entro il 30 settembre 2019.

Lo scorso 10 luglio, durante lo Zero Waste Day, Yves Rocher si è, invece, distinta, per aver ripulito il Parco Vittorini di Milano dai rifiuti e ridipinto 19 panchine, a testimonianza del fatto che il legame con la responsabilità ambientale è molto forte. Inoltre ha costruito 20 biciclette per bambini da poter donare all’associazione Dynamo Camp. Infine Yves Rocher dà la possibilità, a tutte quelle donne che ogni giorno si impegnano per la salvaguardia del pianeta, di iscriversi fino al 12 giugno 2019 alla quarta edizione del concorso Terre de Femmes, che premierà i tre migliori progetti femminili per migliorare il pianeta.

Ancora una volta il tema della ecosostenibilità e della responsabilità ambientale si conferma come uno dei più sentiti oggi e le due aziende cosmetiche appena citate non si sono fatte trovare impreparate.

 

Photo credit: Paige Cody da Unsplash

Share This

Search