Ha ufficialmente aperto i battenti il nuovo locale firmato Burger King, nella nuova area commerciale di Via della Battaglia, a Lonato.
Oltre l'investimento commerciale, la novità interessante è che l'apertura di Burger King ha creato 25 nuovi posti di lavoro: gli occupati hanno tutti meno di 26 anni e sono formati nella cosidetta Buerger King Academy.
Il nuovo punto vendita si estende su una superficie di 600 mq e sarà aperto tutti i giorni dell'anno, festivi compresi.
Burger King, fast food in franchising
Burger King è da sempre un brand che ha valorizzato il Franchising e i suoi Franchisee sono stati attori determinanti nei successi degli ultimi anni.
Per sostenere un ambizioso piano di crescita è sempre alla ricerca di nuovi Franchisee che con determinazione, impegno e passione si affianchino al Brand per un percorso che nei prossimi anni porterà a raddoppiare il numero di punti vendita BK presenti in Italia.
Burger King offre ai suoi Franchisee un percorso di formazione strutturata e profonda, una assistenza continua e professionale, e la forza di un brand tra i più conosciuti ed amati al mondo. Sono richiesti imprenditori che vogliono intraprendere un cammino di sviluppo, investendo per aprire almeno 3-5 ristoranti Burger King.
L’investimento viene coperto per circa il 40% da mezzi propri e per la parte rimanente da finanziamenti bancari. Il Franchisee riconosce a BK royalties del 6% sul fatturato, con una redditività del punto vendita variabile a seconda della tipologia del ristorante (Centri Commerciali, centro città, Drive/Thru’).
Non è richiesto un impegno full time, in questo caso si richiede all’imprenditore di creare una struttura operativa per il controllo e la supervisione della sua rete di punti vendita, così che i Franchisee hanno la possibilità di dedicarsi anche ad altre attività che non siano nel campo della ristorazione affine a Burger King.
Superate le selezioni, il periodo di formazione ha inizio con tempistiche in funzione dei piani di sviluppo ed ha una durata di 6-8 mesi.