fbpx

Da piccolo negozio milanese a colosso mondiale: la storia di Mail Boxes Etc.

Dal negozio di Via Moscova aperto nel 1993 e tuttora in attività a 2.540 punti vendita in 47 Paesi del mondo. Un bel salto internazionale.

Risale a 12 anni fa la trasformazione mondiale di Mail Boxes Etc. Il network in franchising di imballaggi, spedizioni, attività postale, grafica e stampa. Il fondatore Graziano Fiorelli ha portato in Italia la franchise fino ad arrivare al rilevamento del colosso di trasposti UPS nel 2009 con l'acquisizione della rete globale del brand ad eccezione di Stati Uniti e Canada.

Lo scorso anno il giro d'affari è arrivato a 861 milioni di euro e Paolo Fiorelli, CEO e Presidente di Mbe Worldwide, sottolinea tutta la filosofia e le leve vincenti del franchising MBE: "Siamo cresciuti molto ma il nostro core business è rimasto lo stesso: aiutiamo i clienti a svolgere quelle incombenze che per loro si tradurrebbero soltanto in una perdita di tempo. E che invece riescono a ottimizzare, grazie a noi». Il gruppo Mbe realizza la fetta più grande del fatturato, pari all’85%, con le piccole e medie imprese o gli studi professionali, il resto è un’attività che viene incontro alle esigenze dei consumatori finali. «Siamo reseller a valore aggiunto: aiutiamo la persona che deve spedire un pacco regalo agli amici, o le Pmi nel fare marketing e comunicazione".

Leggi l'articolo completo>

Share This

Search