fbpx
Nuova apertura Domino's Pizza

Domino’s Pizza ancora più grande

In Italia dal 2015, Domino’s Pizza inaugura il nuovo punto vendita di Torino Lingotto.

Domino’s Pizza rafforza la sua presenza a Torino con l’apertura del nuovo punto vendita all’interno del Centro Commerciale Lingotto

Inaugurato il 25 settembre, il punto vendita di circa 90 mq con 60 posti a sedere, si trova nella nuova area “La Corte della Ristorazione” nel complesso Lingotto.
Il punto vendita è caratterizzato dallo stile industrial, tipico dei punti vendita Domino’s Pizza, e si inserisce in un’area dinamica e accogliente nel quale il cliente potrà gustare i prodotti unici ed Extra-Ordinary Domino’s.
I prodotti venduti in Italia sono stati sviluppati e ideati da esperti food designer per adattare gusti e sapori internazionali al pubblico italiano.
Il menu è molto variegato partendo dalla categoria pizze. Quelle che rappresentano meglio Domino’s Pizza, con abbinamenti e materie prime di ispirazione internazionale: Pepperoni Passion, Hawaian e la Cheeseburger che è la pizza più venduta (dopo la margherita). Oltre alle pizze troviamo sfizi salati e un’ampia scelta di dolci.
Questa nuova apertura si inserisce all’interno di un piano di sviluppo importante su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi mesi sono previste ulteriori 6 aperture entro il 2021.

DOMINO’S PIZZA NEL MONDO
Fondata in Michigan nel 1960 Domino’s è oggi la prima catena di pizzerie al mondo con oltre 18.000 punti vendita in più di 90 paesi e un fatturato annuo a livello globale di 16.1 billion di dollari (2020).
Il 52% del fatturato di Domino’s viene dai mercati internazionali ed è tra le prime 5 società al mondo per numero di transazioni online.
È stata definita una “digital company selling pizza” per la sua attitudine digitale dovuta all’attenzione e lo sviluppo di nuove piattaforme di invio dell’ordine (ref. https://anyware.dominos.com/ . Alcuni esempi: voice ordering, messenger, zero click, sms, tweet, Ford sync) e a metodi innovativi di consegna: DXP (http://www.dominosdxp.com/) , DRU (https://www.dominos.com.au/inside-dominos/technology/dru) , droni (http://www.cnbc.com/2016/11/16/dominos-has-delivered-the-worlds-first-ever-pizza-by-drone-to-a-new-zealand-couple.html)
Alcuni dati:

  • 1° catena di pizzeria al mondo
  • Punti vendita: 18.000 in più di 90 paesi
  • 3 milioni di pizze vendute al giorno
  • $16.1 billion di fatturato nel 2020

 

DOMINO’S PIZZA IN ITALIA
In Italia la catena è gestita tramite un contratto di master franchising, un’azienda interamente italiana che opera sul territorio dal 2015 con l’apertura del primo punto vendita a Milano.
Innovativa, giovane, veloce e costantemente attenta all’evoluzione dei bisogni dei clienti, Domino’s Pizza, durante il lockdown, ha lanciato per prima il primo servizio di Contactless Delivery per la consegna della pizza. Quest’ulteriore servizio di affianca al servizio di consegna tradizionale.
Oltre la consegna a domicilio, la sicurezza è sempre stata al primo posto. Infatti, in tutte le fasi di preparazione del prodotto vengono utilizzati tutti i materiali di protezione personali per la sicurezza del personale stesso e dei clienti. Si applicano costantemente le operazioni interne di pulizia delle postazioni di lavoro. Inoltre, tutti gli impasti vengono preparati in un impianto produttivo nel quale si osservano rigide regole igieniche-sanitarie e all’interno degli store si attivano sistemi per evitare un’eccessiva presenza di persone.

  • Punti vendita: 34: Monza, Milano, Roma, Bergamo, Vicenza, Bologna, Torino, Piacenza, Parma, Gallarate.
  • Oltre 35.000 pizze vendute a settimana.
  • Oltre il 90% delle consegne arriva dai nostri clienti in meno di 30 minuti
  • Il 75% degli ordini viene effettuato on-line
  • Più di 450 collaboratori con un’età media di 28 anni

 

Sito internet: https://pizza.dominositalia.it/it-IT
App: Domino’s Pizza Italia
FB: https://www.facebook.com/dominositalia/?ref=bookmarks
FB franchising: https://www.facebook.com/franchisingdominositalia/
Instagram: Dominos_Italia

Share This

Search