fbpx
Kids&Us centri estivi in inglese

L’estate si trasforma in una fantastica avventura in inglese per i bambini

In occasione del periodo estivo Kids&Us - scuole d’inglese per bambini e ragazzi da 1 a 18 anni di età - apre le porte dei campus estivi Summer Fun, English&Fun e Cool Off, un’occasione per trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento imparando l’inglese.

Dal 17 giugno al 19 luglio, le scuole Kids&Us di Ascoli Piceno, Cremona, Franciacorta, Lecce, Milano e Roma - in collaborazione con strutture sportive o ludiche - organizzano i centri estivi settimanali Summer Fun, dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni che vogliono divertirsi, imparando e migliorando il loro inglese. Ogni settimana una nuova ed entusiasmante avventura porterà i bambini a calarsi nei panni dei personaggi di storie e racconti fantastici, mettendo in pratica le conoscenze linguistiche. Il programma di Summer Fun comprende numerose attività ricreative e stimolanti, utili a fornire ai bambini costanti input linguistici, come L’ora del Racconto, per apprendere nuove strutture sintattiche e vocaboli, e Canzoni e Balli, in una perfetta sinergia tra comprensione del testo e la danza.

Nei centri estivi Summer Fun di Kids&Us non mancheranno le gite all’insegna del divertimento e dell’avventura: escursioni in spiaggia, allo zoo, in una fabbrica di yogurt o all’aeroporto; una full immersion linguistica dove ogni attività e ogni momento della giornata, anche l’ora del pasto, rappresentano un’occasione per apprendere nuovi termini inglesi.

Inoltre, ogni venerdì, It’s Party Time! Una grande festa aperta alle famiglie affinché possano vedere e comprendere ciò che i bambini hanno imparato durante la settimana.

I temi studiati e proposti quest’anno dal team pedagogico di Kids&Us sono: Swamp Life (17/06 – 21/06) per sperimentare l’emozione di vivere in una palude; Treasure Hunters (24/06 - 28/06) dove l’intera settimana dei bambini si trasforma in un’avvincente caccia al tesoro; Monsters (01/07 - 05/07) un percorso per conoscere da vicino la vita dei mostri, per vincere le proprie paure giocando con loro e prendendosi gioco di loro; Mountain Adventures (08/07 – 12/07) per i più energici e amanti della natura, una settimana di avventura e trekking; Farmyard (15/07 - 19/07) una settimana ideata per chi vuole vivere una fantastica avventura nella fattoria del signor Price, aiutandolo con i suoi lavori quotidiani in compagnia dei suoi simpatici animali.

Per conoscere quali scuole Kids&Us italiane aderiscono alle iniziative Summer Fun e English&Fun e per maggiori informazioni sui centri estivi, visita il sito: https://www.kidsandus.it

Non mancano poi le iniziative settimanali per i più grandi. Per i bambini dai 7 ai 13 anni, Kids&Us ha pensato ai Cool Off, veri e propri campus intensivi, per un’autentica full immersion linguistica.

Dal 23 giugno al 27 luglio, in un contesto unico - lontano dalle proprie famiglie - i bambini vivranno avventure magiche, appositamente studiate e sviluppate dal team pedagogico di Kids&Us. Due location, in Spagna, suggestive e immerse nella natura: una vicina a Barcellona, “Molí de la Riera”, a Saint Pere de Torelló, e una nel nord della penisola iberica, “Residenza di Corconte”, nella Cantabria del Ebro.

Ideali per i già studenti Kids&Us - che conoscono e hanno imparato la lingua con l’innovativo metodo – i campus sono aperti a tutti i bambini che abbiano una competenza orale di base in lingua inglese e siano in grado di sostenere una conversazione in linea con la loro età. I bambini interessati, che non siano già alunni Kids&Us, dovranno effettuare un test del livello di inglese prima dell’iscrizione.

Share This

Search