fbpx
lettera-home-together-al-governo

Lanciamo un appello al Governo

La strategia di rilancio del Paese deve necessariamente essere orientata alla Sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Il Governo si appresta a varare un nuovo Decreto per rilanciare un Paese messo a dura prova da una crisi senza precedenti, il suo compito è arduo e ogni scelta sarà decisiva, in un senso o nell’altro.

Siamo tutti d’accordo nel dire che mai come in questo momento il Paese deve dotarsi di una strategia di medio-lungo termine orientata alla Sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Una chance straordinaria, per migliorare la qualità di vita dei cittadini, per preservare l’eredità che lasceremo alle future generazioni, per attivare un rilancio virtuoso e profondo del Sistema-Italia.

Il patrimonio immobiliare abitativo italiano è vetusto, insicuro, insalubre, energivoro e non confortevole: oltre 9 milioni gli edifici residenziali in classe G, il 75% del nostro patrimonio.

Si tratta di una vera emergenza nazionale, non più procrastinabile. Abbiamo il dovere di mettervi mano in modo serio e strutturato. L’attuale perimetro normativo va in questa direzione, ma si può e si deve fare molto di più.

Firma anche tu questa lettera aperta al governo

 

Share This

Search