fbpx

Mail Boxes Etc. e Raja Italia partecipano ad Unfair per supportare il mercato dell’arte con soluzioni logistiche evolute ed imballaggi sostenibili

Mail Boxes Etc. (MBE), piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto delle PMI e dei privati, è Main Sponsor di (un)fair, la fiera dedicata all’arte contemporanea che si svolge presso Superstudio Maxi in Via Moncucco 35 a Milano dal 3 al 5 marzo 2023.

Anche quest’anno, MBE sarà protagonista di (un)fair grazie alla “MBE (UN)Wrapping Station”, uno stand operativo volto a supportare l’organizzazione dell’evento con un servizio a valore aggiunto per l’imballaggio e la spedizione delle opere d’arte vendute in fiera. Quadri, stampe, fotografie, installazioni, sculture e dipinti potranno essere affidati agli esperti di Mail Boxes Etc. per l'imballaggio professionale ed eventualmente spediti in Italia o all’estero.

La partecipazione ad (un)fair sarà inoltre l’occasione per presentare MBE Auction, la nuova soluzione digitale di Mail Boxes Etc. dedicata al mondo dell’arte. Una piattaforma web per automatizzare le spedizioni, dal preventivo istantaneo al ritiro dell’opera, all’imballaggio specializzato fino alla consegna a domicilio. Questa soluzione digitale integra anche MBE SafeValue Art, una copertura del valore reale in caso di smarrimento o danneggiamento dal momento del ritiro dell’oggetto fino alla consegna.

MBE Auction è progettata per artisti, case d’asta, e gallerie che hanno attivato un canale di vendita online e che desiderano integrare la propria offerta con le soluzioni MBE per offrire ai propri clienti un’esperienza completa ed intuitiva, e per appassionati e collezionisti che vogliono ricevere i propri acquisti sfruttando un servizio affidabile.

Proprio per unire all’esperienza nel servizio di imballaggio, soluzioni e materiali di alto livello, continua la collaborazione tra MBE e Raja Italia, marchio leader nel settore dei materiali di imballaggio performanti e sostenibili, distributore multi-specialistico di oltre 5.000 prodotti per imballare e proteggere i beni da spedire. MBE e Raja Italia sono entrambe focalizzate su valori di eco-sostenibilità quali, per esempio, la riduzione del consumo dei materiali da imballaggio, la loro riprogettazione per ridurne l’impatto ambientale, l’utilizzo di materiali bio-based ottenuti da materiali naturali rinnovabili.

Proprio dall’unione di arte e sostenibilità nasce “Second Life MBE” il progetto congiunto tra Mail Boxes Etc. e Raja Italia e in partnership con Artàporter: una campagna artistica che invita gli artisti a lavorare con scarti di materiali di imballaggio, altrimenti destinati al macero. L’obiettivo è quello di fornire uno spunto di riflessione sullo sviluppo sostenibile, seguendo il concetto delle 4R, Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero, dando nuova vita ad oggetti e materiali che hanno finito il proprio primo ciclo vitale: non solo in maniera funzionale, ma anche e soprattutto in maniera creativa ed artistica.

Le 3 opere finaliste verranno esposte allo stand MBE (un)Wrapping Station mentre vincitrice verrà svelata e premiata durante la serata di inaugurazione di (un)fair giovedì 2marzo.

La partecipazione di MBE e Raja Italia ad (un)fair assume quindi, oltre che una valenza funzionale, anche un valore ambientale e strategico nell’ambito dell’espressione artistica.

 

Contatti MBE Worldwide S.p.A.Giorgio AbbondioViale Lunigiana, 35-3720125 Milano, ItaliaTel. + 39 02 67 625 1gabbondio@mbe.it

Contatti:RAJA Italia Samanta Guarnieri sguarnieri@rajapack.itVia Dogana Po 15/E – 29015 Castel San Giovanni (PC)Tel +39 339.6196013

Contatti:Artàporter srl Massimo Gioscia info@artaporter.itTel. +39 393.965.4715

 

Share This

Search