fbpx
mbe-video-emozionale

Mail Boxes Etc. racconta in un video il nuovo modo di vivere e progettare il futuro professionale

Mail Boxes Etc. (MBE) è online dall’8 aprile con un video emozionale realizzato per il web e i canali social dall’agenzia di marketing e comunicazione Timmagine.

L’obiettivo è diffondere un messaggio incoraggiante nell’attuale momento di criticità, invitando a investire questo tempo per nuovi progetti e usufruire delle attività di formazione a distanza, in particolare i webinar, che MBE continua a organizzare per i propri partner e futuri imprenditori in franchising, grazie alla tecnologia e al digitale.

Anche lo spot è stato prodotto per la prima volta completamente “da remoto”: dal brief alle diverse fasi di realizzazione (copy, speakeraggio, parte tecnica audio e video), ognuno ha lavorato nel suo home office per la sua parte, collaborando con gli altri componenti del team attraverso il digitale e in tempi molto rapidi.

La campagna è veicolata tramite i canali digitali e social di MBE in particolare su Facebook e su YouTube

Barbara Maccarrone di MBE Worldwide afferma: “L’idea di realizzare il video è nata ascoltando gli utenti dei nostri webinar, le cui domande sono prevalentemente rivolte all’attuale situazione di emergenza, a come sono stati riorganizzati i servizi dei centri in franchising e agli scenari futuri. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e del risultato ottenuto. L’esigenza era quella di volgere uno sguardo positivo verso il futuro nonostante il momento difficile che ogni persona sta vivendo. Crediamo di aver interpretato in modo veritiero i sentimenti comuni, in linea con la nostra filosofia “People Possible” focalizzata prima di tutto sulle persone. Con l’agenzia Timmagine abbiamo investito ogni energia per raccontare con un video di grande impatto questo momento storico e invitare a riflettere, in una prospettiva di ripresa”.

Leonardo Pelo, Direttore Creativo di Timmagine afferma: “Per me le idee creative partono dall’ascolto della realtà. Come in questo caso: paura e speranza. Non si elidono, si fanno compagnia. Senza negare i timori, rimane necessario pensare a cosa sarà il nostro domani. Dopo tutto, quello che per il bruco è la fine del mondo, per tutti gli altri è una farfalla”.

Il video si sviluppa attraverso uno storytelling coinvolgente che privilegia il piano emotivo, con una prima parte dedicata a come siamo e a come vivevamo, passando per il cambiamento improvviso e per l’insegnamento che questa esperienza ci potrà dare. La consapevolezza permette di dare spazio a nuovi sogni e far crescere nuove idee. Per questo è il momento di continuare a imparare, a incontrare persone online seguendo i webinar del team Sviluppo franchising di MBE e a creare le condizioni per migliorare il proprio futuro professionale.

Per il comunicato stampa ufficiale Clicca qui

Share This

Search