Mail Boxes Etc. continua a crescere e ad aprire nuovi punti vendita in franchising. La società di Servizi offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati.
Cologno Monzese con i suoi circa 50.000 abitanti è uno dei più grandi comuni della prima cintura della provincia di Milano e al confine con quella di Monza e Brianza, posizionato in una zona logisticamente strategica. Ospita tre fermate della metropolitana MM2 ed è attraversato dalle tangenziali Est e Nord. Si trova quindi al centro di un nodo nevralgico di fondamentale importanza per l’azienda che, tra i servizi che offre, conta logistica, spedizione e comunicazione.
Ma la scelta di aprire al più presto un Centro Servizi MBE in franchising proprio a Cologno Monzese, non è dettata solo dalla buona posizione geografica.
Determinante è stato infatti il bacino di utenza che suscita grande interesse nel management del colosso, nato in California nel 1980 e presente in Italia già dal 1993.
A Cologno Monzese infatti hanno sede oltre 3.800 partite Iva e il comune ha uno degli indici di concentrazione commerciale e imprenditoriale tra i più alti dell’area.