fbpx

NASCE LA NEWCO LSM - LÖWENGRUBE SHOPPING MALL: 10 NUOVE STUBE IN 3 ANNI NEI CENTRI COMMERCIALI

È stata siglata nelle scorse settimane a Milano la nascita della nuova società LSM- Löwengrube Shopping Mall, la newco frutto della joint venture tra Löwengrube,

proprietaria dell’omonimainsegna che riunisce una trentina di ristoranti birrerie in stile autentico bavarese in tutta Italia, e SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattereprevalentemente commerciale.

La newco nasce con l’obiettivo di aprire nei prossimi 3 anni 10 nuove stube Löwengrube in altrettanti centricommerciali su territorio nazionale, grazie all’apporto di SAL Service, che si occuperà di guidare lo sviluppodelle varie operazioni.

LSM sarà pertanto la società che accelererà l’espansione nei centri commerciali, un canale che rappresentaLSM sarà pertanto la società che accelererà l’espansione nei centri commerciali, un canale che rappresentaancora un grande potenziale di crescita per Löwengrube.

Strategica diventa pertanto la partnership con SAL Service, che porta la sua grande esperienza nel settoreStrategica diventa pertanto la partnership con SAL Service, che porta la sua grande esperienza nel settoredegli investimenti immobiliari. Tra le sue operazioni è possibile citare il Waterfront di Levante a Genova,Oasys a Cisterna di Latina, Merlata Bloom a Milano, la logistica di Michelin, nonché la recente inaugurazionedella prima fase di ToDream, il nuovo Urban District situato sull’ex area industriale Michelin a pochi minutidal centro di Torino.

Quest’ultimo in particolare, rappresenta un progetto che agisce sulla riqualificazione urbana con l’obiettivoQuest’ultimo in particolare, rappresenta un progetto che agisce sulla riqualificazione urbana con l’obiettivodi rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale. La superficie complessiva di To Dream saràdi 270mila metri quadri, con 107 negozi, cinema, go-kart, hotel, palestra e 24 ristoranti. Tra questi è previstaanche una stube Löwengrube di circa 374 mq, che aprirà al pubblico entro l’estate con circa 120 posti asedere. A presidiare la nuova location è già presente un wagen, la caratteristica carrozza Löwengrube che,una volta aperto il ristorante, sarà spostata in un altro punto del nuovo urban district. Un altro truckstazionerà nel secondo lotto attualmente in costruzione, moltiplicando per tre l’esperienza bavareseall’interno di ToDream.

Entro il 2023 è prevista l’apertura di ulteriori 2 locali in centri commerciali già esistenti o in fase di costruzioneEntro il 2023 è prevista l’apertura di ulteriori 2 locali in centri commerciali già esistenti o in fase di costruzionein cui SAL Service detiene una partecipazione significativa.Il format Löwengrube ha tutte le caratteristiche per ricevere un grande riscontro anche all’interno delle foodcourt dei centri commerciali, aree che sempre più stanno acquisendo rilevanza, grazie alla loro naturaleconnotazione come luogo di aggregazione e convivialità.

Tutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della newcoTutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della newcoil suo know how, affiancandolo all’esperienza del partner nel retail real estate, che consentirà di occuparestrategiche location per l’apertura di nuovi ristoranti, contribuendo così ad espandere la notorietà del brandpresso un pubblico sempre più vasto.

L’accordo include la possibilità di sviluppo anche per Tosca, nuovo format di ristorazione recentementeL’accordo include la possibilità di sviluppo anche per Tosca, nuovo format di ristorazione recentementeideato da Pietro Nicastro, la cui offerta ruota attorno alla tradizione toscana della schiacciata, farcita con unaselezione di prodotti Igp del territorio, che dopo il debutto in provincia di Firenze ha già replicato con unsecondo locale a Londra.

Löwengrube

Il format di ristorazione in franchising deve il suo nome alla storica via di Monaco di Baviera dove nel lontano 1524 èstata prodotta la prima birra nella locanda Zum Löwen. È proprio alle birrerie bavaresi che si ispira il format fondato nel2005 da Pietro Nicastro e Monica Fantoni, con il primo locale a Limite sull’Arno, dove ha sede il quartier generale dellarete, che a inizio 2023 conta una trentina di locali in Italia e oltre 500 persone occupate. Offrire in Italia un’esperienzaautentica e i migliori prodotti di tradizione bavarese, come in una Oktoberfest permanente, è la mission del brand, cheaffianca all’offerta enogastronomica i confort caratterizzanti dei locali d’oltralpe, come l’Area Kinder dove i bambinipossono giocare serenamente e il Biergarten, il “giardino della birra”. Semplificazione, automatizzazione delleoperations e una formazione costante su piattaforma digitale garantiscono qualità e uniformità di servizio nei locali, chesi declinano in format diversi per dimensioni e contesto. Löwengrube ha ottenuto prestigiosi premi, come il FranchisingKey Award nel 2018 e 2022, il Foodservice Award e il Retail Award nel 2019, il Foodcommunity Award nel 2022.https://franchising.lowengrube.it/

Share This

Search