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New Broker Generation Remax

New Broker Generation

Appuntamento il 27 ottobre con l’evento online organizzato da RE/MAX per chi vuole diventare imprenditore aprendo un’agenzia immobiliare.

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I più recenti dati di mercato parlano di un settore del real estate in netta crescita. Le compravendite in ambito residenziale nel secondo trimestre 2021 superano le 200 mila unità, con un incremento di oltre il 70% rispetto allo stesso periodo dell’anomalo 2020 e del 26% se confrontato con i dati più realistici del 2019 (Fonte: dati ufficiale OMI). Uno scenario di grande interesse anche in termini di opportunità lavorative per chi intende intraprendere la carriera imprenditoriale aprendo un’agenzia immobiliare. Questo è il tema di “New Broker Generation”, l’evento digitale firmato RE/MAX Italia in programma il 27 ottobre 2021, durante il quale Dario Castiglia – CEO & Founder di RE/MAX Italia, guiderà gli aspiranti broker alla scoperta del mercato immobiliare del futuro e di tutti i vantaggi derivanti dall’affiliazione al network, che quest’anno festeggia il 25esimo anniversario di attività nel nostro paese. “In un contesto sempre più competitivo, frammentato e digitalizzato, assistiamo a una vera e propria crisi del modello organizzativo classico a favore di formule innovative come la nostra, basata sul franchising e sullo studio associato”, commenta Castiglia. Il modello RE/MAX, con la sua filosofia win win, è infatti unico sul mercato. Da un lato, il franchising assicura razionalità organizzativa e la creazione di economie di scala, offrendo ai broker vantaggi competitivi quali formazione manageriale continua e strumenti tecnologici e di marketing per creare un’attività di successo fin dalla fase di start up. Dall’altro, la formula dello studio associato, basata sulla collaborazione tra professionisti e sulle sinergie tra broker e consulenti, garantisce indiscussi vantaggi in termini di flessibilità e competenze, favorendo la massima penetrazione del mercato e un costante incremento degli utili.

Durante l’evento, un focus particolare verrà riservato alle nuove sfide che ogni agenzia immobiliare è chiamata ad affrontare e che richiedono strumenti sempre più innovativi, come quelli che il network internazionale RE/MAX mette a disposizione dei propri affiliati. Tra essi: Digitaloft - la piattaforma eventi creata per rendere unica l’esperienza di eventi digitali e phigital e che farà da scenario anche all’appuntamento del 27 ottobre; RE/MAX Hal - software proprietario per la valutazione di immobili in fase di acquisizione e non solo; MAX/connect - l’esclusiva App relazionale di RE/MAX che mette in contatto il cliente, sia esso acquirente o venditore, con il proprio consulente di fiducia; RE/MAX Book - che offre documenti e informazioni necessarie per una vendita senza pensieri e un acquisto consapevole. E ancora, ImmoViewer - il software 3D per organizzare visite virtuali e tour online, e i corsi proposti da RE/MAX University, un fitto programma formativo che segue l’affiliato durante la sua “vita professionale” fin dal primo giorno.

L’appuntamento online con New Broker Generation è il 27 ottobre dalle ore 17 alle ore 18.30.

 

COMPANY PROFILE RE/MAX ITALIA

Fondata in USA nel 1973 da Dave e Gail Liniger, RE/MAX approda in Italia nel 1996 grazie alla lungimirante vision di Dario Castiglia, tutt’oggi alla guida del network immobiliare. Anno dopo anno RE/MAX rafforza sempre la leadership a livello mondiale, dove oggi è presente in oltre 115 Paesi con più di 8.000 agenzie in cui operano più di 140.000 consulenti immobiliari affiliati. In Italia RE/MAX si è sempre distinta nel panorama dei gruppi immobiliari in franchising in termini di velocità di crescita ed espansione sul territorio nazionale. Ad oggi il Gruppo annovera un network composto da più di 450 agenzie e oltre 4600 agenti operativi in 20 Regioni.

Con un fatturato aggregato di 80M messo a segno nel 2020, anno caratterizzato da una flessione generale del mercato immobiliare, RE/MAX Italia si conferma in controtendenza, guadagnando quote di mercato. Il Gruppo si pone l’obiettivo di incrementare del 20% il giro d’affari complessivo nel 2021, anno in cui festeggia il 25esimo anniversario d’attività in Italia. Andamento crescente anche in ambito di reclutamento, con una previsione di aumento degli affiliati del 20% su base annuale. Un successo derivante dall’esclusivo modello di business basato sullo studio associato in cui vige la formula “win-win”. La forza del network RE/MAX è il network stesso: agenti e broker collaborano sinergicamente tra loro, offrendo ai clienti un carnet di proposte molto ampio e consulenza professionale con l’ausilio dei più avanzati strumenti tecnologici.

La tecnologia, infatti, è un asset strategico di RE/MAX, che punta sulla digitalizzazione del processo di vendita mettendo a disposizione della rete gli strumenti più evoluti per garantire ai clienti una customer experience sempre più confortevole in tutte le fasi della trattativa. Inoltre, a tutto il network di agenti e broker viene offerta la possibilità di accedere a programmi formativi d’eccellenza erogati da RE/MAX University in collaborazione con prestigiosi istituti universitari.

Altro plus esclusivo del Gruppo RE/MAX, l’attività svolta dal Centro Studi RE/MAX, che mette a disposizione del network in tempo reale informazioni qualitative e quantitative, con focus puntuali sull’andamento dei prezzi e sulle tendenze delle diverse aree geografiche e dei desiderata di venditori e compratori.

 

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