divani-divani-natuzzi

Pasquale Junior Natuzzi: ecco la formula del successo della nostra azienda

Pasquale Junior Natuzzi mette piede nell'azienda fondata nel 1959 dal padre quando ha appena 5 anni. Ventitre anni dopo diventa il direttore marketing e comunicazione e vicedirettore creativo di Divani&Divani by Natuzzi. 

Il padre Pasquale Natuzzi con il suo gruppo ha divulgato in tutto il mondo il Made in Italy grazie ad un'azienda che, producendo divani, poltrone, letti, mobili e complementi d'arredo, ha un fatturato di 450 milioni di euro l'anno, 5.139 collaboratori e 80 punti vendita. Negli ultimi mesi il figlio ha lavorato con il suo team di quaranta persone alla nuova brand identity di Divani&Divani by Natuzzi e al nuovo concept store dell'insegna

Intervista a Pasquale Junior Natuzzi, direttore marketing e comunicazione di Divani&Divani by Natuzzi

"Siamo partiti dalla definizione dei nuovi cluster di consumatori, ridefinendo il posizionamento in chiave più contemporanea. Guardiamo alla nuova borghesia, ai nuovi nidi, a target come i cosiddetti sophisticated single, la generazione dei millennials. Per coinvolgerli abbiamo deciso di puntare su una strategia insieme digital ed emozionale, su uno store experience che si traduca in un vero e proprio percorso di scoperta. Abbiamo rinnovato il layout, che oggi permette di creare diversi mood nei quali il visitatore si possa ritrovare e abbiamo introdotto la digital lounge. Si tratta di un'area dove mettiamo a disposizione un tool che consente la personalizzazione attraverso la costruzione di interni in 3D" ha dichiarato Natuzzi

Il piano per i prossimi due anni è aprire almeno 30 negozi e il restyling degli 80 negozi già avviati di cui circa 64 in franchising. 

"La progettazione dei nuovi store ci ha portato a reinterpretare alcuni parametri tecnici. La location è diventata un fattore determinante rispetto a prima. Cerchiamo locali con una metratura compresa tra i 500 e i 600 metri quadri, possiamo scendere a 400 per posizioni iper-centrali e con elevatissimo passaggio".

Per aprire un punto vendita in franchising l'investimento è di € 300,00 al metro quadro, chiavi in mano. 

Natuzzi è il lifestyle brand più conosciuto a livello globale nel settore arredamento e la sua distribuzione è organizzata in tutto il mondo. 

Share This

Search