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Valeria Baggia nuovo COO di RE/MAX

Valeria Baggia è il nuovo COO di RE/MAX Italia

Valeria Baggia è il nuovo Chief Operating Officer (COO) del gruppo immobiliare in franchising RE/MAX Italia. Baggia riporterà direttamente al CEO & Founder di RE/MAX, Dario Castiglia, e si occuperà di gestire e sovraintendere le divisioni di Marketing, IT, Quality e Formazione per tutte le società del Gruppo.

Laureata in Ingegneria Gestionale e con un master in Design Thinking e Innovazione (ME310) all’École des Ponts Paris Tech., Valeria Baggia ha maturato esperienze come consulente strategico in diversi settori e come imprenditrice nel mondo del design e degli eventi. Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica Roland Berger, con l’incarico di sviluppare piani industriali e piani di ristrutturazione aziendale, Baggia si è occupata di logistica per la divisione Garnier di L’Oréal. In ambito imprenditoriale, ha co-fondato PRESSO, la prima insegna multipurpose organizzata in concept che ha innovato il tradizionale modello commerciale dello showroom in quello di “do-room”. Prima di arrivare in RE/MAX, ha conseguito un’importante esperienza professionale in Francia in qualità di consulente aziendale.

Ho seguito personalmente l’accurata selezione che ha portato all’ingresso di Valeria in RE/MAX, data l’importanza strategica del suo ruolo che prevede il coordinamento di tutte le nostre business unit”, commenta Dario Castiglia. “Nel corso della mia carriera ho avuto l’opportunità di confrontarmi con startup e innovazione in diversi settori”, racconta Baggia. “Di RE/MAX mi hanno particolarmente affascinata il forte orientamento alla crescita e l’attenzione alle tematiche innovative. È sicuramente molto stimolante entrare a far parte di un’azienda leader con progetti così sfidanti”.

RE/MAX Italia, che quest’anno celebra il 25° anniversario di attività, nel primo semestre 2021 ha messo a segno risultati che hanno superato le più rosee aspettative, con un fatturato aggregato di circa 52,3 milioni di euro, in aumento del 41% rispetto allo stesso periodo del 2019. Infatti, rispetto all’incremento generale del comparto residenziale che si attesta intorno al 16/17%, il transato di RE/MAX nel primo semestre 2021 ha registrato una crescita del 28%, con oltre 12.400 transazioni, pari a un volume che supera gli 1,7 miliardi di euro se comparato ai primi sei mesi del 2019 e del 69% rispetto al 2020 (dato viziato dal rallentamento delle attività causa pandemia). Risultati frutto di asset quali innovazione tecnologica, formazione dell’agente immobiliare del futuro, utilizzo di tools esclusivi per offrire una customer experience al passo con le attuali dinamiche sociali.

COMPANY PROFILE RE/MAX ITALIA
Fondata in USA nel 1973 da Dave e Gail Liniger, RE/MAX approda in Italia nel 1996 grazie alla lungimirante vision di Dario Castiglia, tutt’oggi alla guida del network immobiliare. Anno dopo anno RE/MAX rafforza sempre la leadership a livello mondiale, dove oggi è presente in oltre 115 Paesi con più di 8.000 agenzie in cui operano più di 140.000 consulenti immobiliari affiliati. In Italia RE/MAX si è sempre distinta nel panorama dei gruppi immobiliari in franchising in termini di velocità di crescita ed espansione sul territorio nazionale. Ad oggi il Gruppo annovera un network composto da più di 450 agenzie e oltre 4600 agenti operativi in 20 Regioni.
Con un fatturato aggregato di 80M messo a segno nel 2020, anno caratterizzato da una flessione generale del mercato immobiliare, RE/MAX Italia si conferma in controtendenza, guadagnando quote di mercato. Il Gruppo si pone l’obiettivo di incrementare del 20% il giro d’affari complessivo nel 2021, anno in cui festeggia il 25esimo anniversario d’attività in Italia. Andamento crescente anche in ambito di reclutamento, con una previsione di aumento degli affiliati del 20% su base annuale. Un successo derivante dall’esclusivo modello di business basato sullo studio associato in cui vige la formula “win-win”. La forza del network RE/MAX è il network stesso: agenti e broker collaborano sinergicamente tra loro, offrendo ai clienti un carnet di proposte molto ampio e consulenza professionale con l’ausilio dei più avanzati strumenti tecnologici.
La tecnologia, infatti, è un asset strategico di RE/MAX, che punta sulla digitalizzazione del processo di vendita mettendo a disposizione della rete gli strumenti più evoluti per garantire ai clienti una customer experience sempre più confortevole in tutte le fasi della trattativa. Inoltre, a tutto il network di agenti e broker viene offerta la possibilità di accedere a programmi formativi d’eccellenza erogati da RE/MAX University in collaborazione con prestigiosi istituti universitari.
Altro plus esclusivo del Gruppo RE/MAX, l’attività svolta dal Centro Studi RE/MAX, che mette a disposizione del network in tempo reale informazioni qualitative e quantitative, con focus puntuali sull’andamento dei prezzi e sulle tendenze delle diverse aree geografiche e dei desiderata di venditori e compratori.

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