fbpx
visionottica

VisionOttica lancia la nuova piattaforma web e completa il suo percorso verso l'omnicanalità

VisionOttica, l'insegna glocal di proprietà di Vision Group - il primo gruppo nella distribuzione dell'ottica in Italia - ha lanciato una innovativa piattaforma che integra i canali online e offline per garantire al cliente un'esperienza coerente e completa su tutti i canali.

Il sito è stato progettato per trovare il giusto (e complesso) equilibrio tra fisico e digitale attraverso la creazione di un ‘percorso’ il cui obiettivo è quello di creare una relazione tra utente/cliente e centro ottico a beneficio del business dei suoi imprenditori affiliati.

Lo scopo principale del nuovo sito VisionOttica è, infatti, quello di incrementare il traffico negli oltre 300 centri ottici sul territorio nazionale facendo leva sulla tecnologia, le soluzioni ottiche e i servizi dell’insegna.

Con l’introduzione di un catalogo di montature da vista e da sole, sia brand che prodotti a marchio privato, il sito dà la possibilità di effettuare la Prova Virtuale dell’occhiale in realtà aumentata tramite l’esclusivo sistema del VisionOttica Mirror.

Grazie a questo strumento, VisionOttica è il primo retailer di ottica in Italia a disporre di questa innovativa tecnologia in modalità live, utilizzabile anche da mobile.

Uno strumento di forte coinvolgimento dell’utente che può “catturare” l’immagine della sua prova virtuale e condividerla su Facebook per raccogliere feedback dai propri amici sull’occhiale indossato.

In aggiunta alla prova virtuale, il cuore della piattaforma è costituito da diversi moduli che hanno l’obiettivo di offrire diverse tipologie di servizio all’utente (richiesta di appuntamento, lista dei desideri, coupon promozionali, prenotazione web occhiale completo) e, di conseguenza, anche ai centri ottici affiliati grazie al traffico che deriverà dall’utilizzo e dalla promozione dei servizi stessi.

Credits sito web: 

Meloria: UX e UI design

TiNext: Sviluppo

Share This

Search