Fondato nel 1830, Curtis, Mallet- Prevost, Colt& Mosle (“Curtis”) è uno degli studi legali più antichi di New York ed è stato uno dei primi, negli Stati Uniti, ad aver sviluppato un’attività legale realmente internazionale. Con 19 uffici dislocati negli Stati Uniti, America Latina, Europa, Medio Oriente e Asia, Curtis garantisce una presenza strategica in tutti i maggiori centri economico-finanziari del mondo. In Italia Curtis è presente dal 2008 con uffici a Milano e Roma.
I professionisti italiani, oltre ad essere abilitati all’esercizio della professione legale in diverse giurisdizioni, sono specializzati in vari ambiti del diritto che riflettono la natura multidisciplinare dello Studio. Ciascun team, guidato da un partner di riferimento, è formato da professionisti di diversa esperienza, i quali dispongono delle qualità e delle competenze necessarie per fronteggiare al meglio le esigenza della Clientela, attraverso la valorizzazione, se del caso, dell’approccio transnazionale di Curtis.
Tra le principali aree di competenza di Curtis Italia possiamo indicare: Contenzioso e Arbitrati; Diritto Commerciale (con un particolare focus sul Franchising); Food & Beverage; Diritto Societario; Private Equity/M&A; Diritto della Crisi di Impresa; Diritto Immobiliare; Diritto della Moda; Pubblicità e Marketing; Diritto Amministrativo; Diritto del Lavoro; Energia; Diritto Bancario e Finanziario; Privacy e Protezione dei Dati/Compliance; Diritto della Concorrenza; Sanzioni internazionali.