I vincitori di Insegna dell'Anno 2016 - 2017

Si è tenuta lo scorso 9 Novembre a Milano la premiazione dell’edizione 2016-2017 del premio “Insegna dell’Anno”, un'iniziativa di  Q&A Research & Consultancy, organizzata in collaborazione con SEIC – Studio Orlandini e Largo Consumo come main media partner. 

I “Premi Assoluti”, ovvero le insegne che hanno ottenuto il miglior punteggio finale tra le vincitrici delle varie categorie, sono andati nuovamente a Lidl per “Insegna dell’Anno Italia” e ad Amazon per “Negozio Web Italia”; il premio “Cross Canalità”, che riconosce la miglior interazione fra negozio fisico ed e-commerce, è stato conferito quest’anno a Bottega Verde.

Tra le novità assolute, Lillapois, che si è aggiudicata il premio per la sezione “Drugstore”, e “100 Montaditos”, vincitrice nella sezione “Ristorazione Veloce”.

I premi Insegna dell'Anno 2016 - 2017

I premi sono stati assegnati, come di consueto, sulla base delle valutazioni espresse dai consumatori che, per questa edizione, si sono rivelati particolarmente volenterosi: sono state infatti ben 243.966 le valutazioni ritenute idonee contro le 179.900 dell’anno precedente, con una crescita di circa il 35%. Nel corso dei cinque mesi in cui era possibile esprimere le proprie preferenze, sono state oltre 400 le insegne valutate, 85 delle quali sono diventate finaliste - per il Premio Insegna dell’Anno Italia - suddivise in 27 categorie merceologiche, mentre 53 sono state quelle in corsa - suddivise in 18 categorie merceologiche - per il “Premio Negozio Web Italia”.

Nel corso della serata sono stati resi noti i risultati della più grande ricerca sulle insegne valutate dai consumatori in Italia e in Europa. 

Numerosi sono i Soci Assofranchising presenti tra i vincitori di Insegna dell'Anno 2016-2017: 100 Montaditos per la categoria "Ristorazione veloce", Bottega Verde per il premio assoluto Cross-Canalità e la categoria Erboristeria & Benessere, Salmoiraghi & Viganò per la categoria "Ottica", Tezenis per la categoria "Intimo & Lingerie" e Yves Rocher per la categoria "Profumerie".

I premi assoluti 2016 - 2017 hanno visto trionfare Lidl come Insegna dell'Anno Italia, Amazon come Negozio Web Italia e Bottega Verde come Cross-Canalità.

Share This

Search