Eventi
Organizziamo e supportiamo unicamente gli eventi di maggior interesse per i nostri Soci: da workshop verticali molto specifici e legati all’affiliazione commerciale a temi e meeting di più ampio respiro, dalle principali fiere sul franchising italiane e internazionali a convegni, seminari e incontri di valore.
Per ogni evento definiamo e proponiamo le migliori condizioni di partecipazione per i nostri Soci. Ricerchiamo agevolazioni esclusive utili e premianti, su precisi input della base associativa.
Siamo presenti a tavole rotonde, talk-show, dibattiti e forum dedicati al retail, al franchising, al consumatore e, più in generale, al mondo della distribuzione moderna organizzata e dei servizi.

Convegni
Premiazione delle migliori insegne in Italia o presentazione di un bando di finanziamento? La risposta è semplice: tutti e due!
Un convegno di stampo “classico” per illustrare il nuovo GDPR e le ricadute che ha sul franchising e gli affiliati, oppure una serata di gala per l’assegnazione dei premi al franchising di qualità, sono entrambi nelle corde di Assofranchising e tanto la parte accademica quanto quella social sono importanti per sviluppare il business e favorire la nascita di un’opportunità.
Nella programmazione annuale l’Associazione si muove tenendo ben presente quelle che per molti sono diventate due esigenze imprescindibili.
Fiere
Dal Salone Franchising Milano di cui Assofranchising è l’unico Franchising Association Partner riconosciuto a Franchise Expo Paris, passando per Mapic Cannes.
Gli eventi fieristici rimangono una delle leve per entrare in contatto con prospect interessanti e potenziali imprenditori interessati ad aprire in franchising. Sono terreno fertile per il networking e l’Associazione è coinvolta direttamente anche in favore dei Soci che non sono presenti fisicamente nei padiglioni che le ospitano, facendo fa primo punto di contatto per i brand che rappresenta.
Non possono poi mancare le facilitazioni dedicate ai Soci: sconti per esporre, spazi in collettiva, missioni imprenditoriali, ticket d’ingresso gratuiti sono tra gli elementi sui quali l’Associazione investe maggiormente.


Fiere
Gli eventi fieristici rimangono una delle leve per entrare in contatto con prospect interessanti e potenziali imprenditori interessati ad aprire in franchising. Sono terreno fertile per il networking e l’Associazione è coinvolta direttamente anche in favore dei Soci che non sono presenti fisicamente nei padiglioni che le ospitano, facendo fa primo punto di contatto per i brand che rappresenta.
Non possono poi mancare le facilitazioni dedicate ai Soci: sconti per esporre, spazi in collettiva, missioni imprenditoriali, ticket d’ingresso gratuiti sono tra gli elementi sui quali l’Associazione investe maggiormente.