Con il format del RETAIL & FRANCHISING VILLAGE si rinnova l’appuntamento più atteso dagli imprenditori, dal 19 al 21 ottobre all’Allianz-Mico di Milano
Leggi tutto >Con il format del RETAIL & FRANCHISING VILLAGE si rinnova l’appuntamento più atteso dagli imprenditori, dal 19 al 21 ottobre all’Allianz-Mico di Milano
Leggi tutto >Che la mobilità del futuro sarà sempre più elettrica è evidente, ma può diventare un asset strategico anche per tutte quelle realtà che operano in franchising? La risposta è si!
Leggi tutto >Aiutare il franchising ad investire in modo più efficiente sulla sostenibilità riducendo gli sprechi di energia e migliorando la qualità dell’aria negli store.
Leggi tutto >La cavalcata dei prezzi al rialzo sembra non conoscere fine e anche i dati Istat sull’inflazione in Italia preoccupano sempre di più commercianti e consumatori soprattutto in vista del Natale.
Leggi tutto >LA PROPOSTA:
Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, esprime profonda soddisfazione per l’approvazione definitiva del DDL Concorrenza, tappa fondamentale del PNRR.
Leggi tutto >È quanto emerge dal Rapporto Assofranchising Italia 2022- Strutture, Tendenze e Scenari curato da Nomisma
Leggi tutto >Il Consiglio Direttivo di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha eletto come Presidente per il prossimo triennio Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, a cui ha passato il testimone Italo Bussoli, presidente di Assofranchising dal 2016.
Leggi tutto >Rendere il franchising sempre più attrattivo agli occhi di chi cerca lavoro, ma anche supportare i franchisor nel cercare le giuste risorse per far crescere il proprio business. È questo l’obiettivo al centro della partnership tra Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e Indeed, il sito numero uno per la ricerca di lavoro nel mondo.
Leggi tutto >Il Rapporto Assofranchising Italia 2022 – Strutture, Tendenze e Scenari, realizzato da Nomisma, Main Partner di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, quest’anno si è sdoppiato. In attesa dei numeri sul mercato, nella prima uscita, in anteprima i dati sullo studio dell’impatto del Covid-19 e le conseguenze per franchisor e franchisee in termini organizzativi e nella definizione delle strategie di marketing e comunicazione.
Leggi tutto >