fbpx

Estensione degli ammortizzatori sociali -CIG- ai dipendenti, posticipazione delle moratorie su mutui e leasing sine die o, almeno, sino a permanenza del momento di crisi, semplificazione degli accordi con le banche per fornire respiro, piani di rientro agevolati.

Leggi tutto >

“La veloce espansione del virus che si manifesta in queste ore anche in altri Paesi richiede uno sforzo globale per rilanciare velocemente fiducia e consumi” afferma Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Associazione che rappresenta uno dei più moderni e avanzati sistemi di distribuzione. “Assofranchising – aggiunge Bussoli - condivide la posizione assunta dalla Confcommercio in supporto a quei settori che sono maggiormente toccati dalla crisi economica prodotta dal Coronavirus nel nostro Paese”.

Leggi tutto >

Partirà a metà febbraio “Destinazione Franchising 2020”, il ciclo di incontri gratuiti ideato e promosso da Assofranchising in varie città della Penisola, dove l’Associazione, in collaborazione con Confcommercio – Imprese per l’Italia e le sue diramazioni sul territorio, presenterà le opportunità del settore dell’affiliazione grazie al supporto dei propri Franchisor associati.

Leggi tutto >

Al 34° Salone Franchising Milano premiate le migliori insegne del settore

Milano, 25 ottobre 2019 – GABETTI FRANCHISING AGENCY, MAIL BOXES ETC., MCDONALD’S, RE/MAX, KASANOVA e WINELIVERY, 101CAFFÈ sono i vincitori della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, il premio creato da Assofranchising per celebrare le migliori insegne Franchisor che operano in Italia.

Leggi tutto >

Il Rapporto Assofranchising Italia 2019 fotografa un settore in continua espansione in Italia e all’estero sfidando anche la crisi: dal 2008 ad oggi +17% di giro d’affari.

Roma 5 giugno 2019 – Più 3,4% di insegne, più 4,5% di punti vendita, più 3,8% di occupati e più 2% di fatturato. Il franchising cresce ancora e si afferma come la formula migliore per il commercio in Italia, registrando tutti dati positivi, come emerge dal Rapporto 2019 di Assofranchising presentato oggi a Roma alla Confcommercio Imprese per l’Italia.

Leggi tutto >

Un sondaggio dell’Istituto Piepoli commissionato da Assofranchising svela gli aspetti del settore che non conosce crisi.

Milano 23 maggio 2019 – Oltre il 50% degli italiani conosce e apprezza il franchising. E Il 74% di questo universo pensa che rappresenterà la formula del futuro. Sono i dati molto positivi che emergono dallo studio condotto dall’Istituto Piepoli e commissionato da Assofranchising a maggio 2019, che ha analizzato le risposte di un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, segmentato per sesso, età, livello di istruzione, e ripartizione geografica.

Leggi tutto >

Share This

Search