Dal 22 al 23 ottobre in versione digitale. Per partecipare registrarsi sul sito di Salone Franchising Milano.
Assofranchising è Main Partner della 35° edizione di Salone Franchising Milano nella due giorni quest’anno interamente organizzata in versione digitale e fruibile sul sito di Salone Franchising Milano
Diversi gli appuntamenti che coinvolgono Assofranchising: giovedì 22 ottobre, in apertura dei lavori, l’intervento del Segretario Generale Augusto Bandera su come il franchising possa rappresentare un antidoto alla crisi. “Quest’anno siamo particolarmente felici di esserci” – afferma Bandera – “perché, mai come oggi, diventare imprenditori può rappresentare una scelta vincente per il futuro professionale. E il franchising, che si basa su cooperazione e risk-sharing, aspetti estremamente rilevanti in questo momento storico segnato da incertezza e timore, è senz’altro un valido strumento per avviare il proprio progetto di business”.
Il Presidente Italo Bussoli e il Segretario Generale saranno, inoltre, presenti sul booth “virtuale” AIF per eventuali richieste e informazioni.
Nell’ambito della formazione, all’interno del palinsesto School, i consulenti Assofranchising propongono un ventaglio di appuntamenti che coprono i temi più attuali per aiutare a districarsi tra leggi e decreti in maniera chiara e concreta, oltre a fornire gli strumenti per individuare la migliore strategia di lancio del progetto imprenditoriale sul mercato e a soffermarsi sulle potenzialità dello sviluppo internazionale della rete. Il focus della giornata di giovedì è sulla forma contrattualistica propria del franchising e sulla progettazione e sviluppo che accompagnano l’avvio di una rete in franchising, con un’attenzione particolare verso i contratti internazionali di franchising e gli strumenti di finanza agevolata come supporto per il processo di internazionalizzazione.
Venerdì 23 ottobre gli interventi sono mirati a chiarire gli aspetti burocratici con un occhio di riguardo alla situazione attuale, in particolare ai nuovi limiti imposti dal Decreto Agosto ai licenziamenti individuali e collettivi e all’impatto del Covid-19 sui contratti futuri. Nella sessione pomeridiana, focus sul marketing scientifico - che indaga gli approcci behavioural come lo studio di comportamenti e attitudini per capire cosa realmente cerca la propria clientela e come soddisfarla - sulla pubblicità (analizzata anche sotto il profilo legale), e sui temi fiscali di PIR, Eltif e nuovi strumenti di investimento.
Questo il palinsesto completo degli appuntamenti organizzati da Assofranchising.
Per approfondire i contenuti di ciascun webinar e i relatori CLICCA QUI
Giovedì 22 ottobre
10,00 - IL CONTRATTO DI FRANCHISING: LE CLAUSOLE PIU' IMPORTANTI
Avv. Valerio Pandolfini
11,00 - COME PROGETTARE E SVILUPPARE UNA RETE IN FRANCHISING
Dott.ssa Raffaella Còndina
12,00 - STRUMENTI DI FINANZA (AGEVOLATA E ORDINARIA) A SUPPORTO DELLO START-UP DI UNA NUOVA INIZIATIVA FRANCHISING
Dott. Andrea Maria Meschia
14,00 - IL CONTRATTO INTERNAZIONALE DI FRANCHISING: ASPETTI CRITICI E RILEVANTI
Avv. Silvia Bortolotti
15,00 - IL FRANCHISING INTERNAZIONALE COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO. ANALISI DEI PRINCIPALI STRUMENTI CONTRATTUALI E DEI PASSI DA COMPIERE PER SVILUPPARE LA PROPRIA RETE ALL'ESTERO
Avv. Alessandra Sonnati
16,00 - COME GLI STRUMENTI DI FINANZA AGEVOLATA POSSONO SUPPORTARE UN PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
Dott. Andrea Maria Meschia
Venerdì 23 ottobre
10,00 - LA REDAZIONE DEL CONTRATTO DI FRANCHISING: I CONTENUTI PRINCIPALI
Avv. Silvia Bortolotti
11,00 - I NUOVI LIMITI IMPOSTI DAL DECRETO AGOSTO AI LICENZIAMENTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI
Avv. Giuseppe Merola
12,00 - L’IMPATTO DEL COVID-19 SUI CONTRATTI FUTURI
Avv. Alessandra Sonnati
14,00 - LA PUBBLICITA' NEL FRANCHISING: PROFILI LEGALI
Avv. Valerio Pandolfini
15,00 - IL MARKETING SCIENTIFICO PER IL FRANCHISING
Dott. Giovanni Serafin e Dott.ssa Susi Tondini
16,00 - TEMI FISCALI DI PIR, ELTIF E NUOVI STRUMENTI DI INVESTIMENTO
Dott. Francesco Mantegazza e Dott. Luca Valdameri
Ufficio stampa Assofranchising
Raffaella Tosi - 392.5255057 – raffaella@pressoffice.eu
Francesca Osella – 348.4407367 – francesca@pressoffice.eu