Milano, 25 maggio 2018 - L’Associazione Italiana del Franchising, dal 28 maggio al 2 giugno, presente a due appuntamenti globali per favorire nuove opportunità di business e analizzare gli scenari di sviluppo del settore
Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, parteciperà a due incontri internazionali per discutere e approfondire le possibilità di sviluppo del sistema franchising a livello mondiale. Il 28 e 29 maggio Assofranchising sarà a Mosca al World Franchise Council, organizzazione globale delle associazioni di franchising (44 associazioni di altrettanti paesi nel mondo), il cui scopo è quello di supportare lo sviluppo e la tutela del franchising.
All’incontro sarà presente Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising, che affronterà temi quali l’internazionalizzazione del sistema, i rapporti istituzionali con i governi, gli aspetti legislativi dei vari Paesi quali, ad esempio, l’allineamento dei codici etici affinché venga salvaguardata l’efficienza e l’immagine del franchising. Dal 31 maggio al 2 giugno, Assofranchising sarà presente all’International Franchise Expo (IFE) di New York, importantissima iniziativa per portare nel mercato americano il brand Italia. All’IFE, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico e l’Italian Trade Agency (ex ICE) l’Associazione Italiana del Franchising presenterà una collettiva di 3 Soci Franchisor italiani, 101Caffè, Ju'sto e Phonup che potranno così conoscere i top player statunitensi. Partecipare all'IFE di New York rappresenta, infatti, un’occasione unica per incontrare più di 400 espositori provenienti da oltre 30 Paesi di tutto il mondo.
L'1 giugno, inoltre, si terrà il convegno dal titolo “Made in Italy: Retail Franchise Opportunities” dove le aziende italiane portate da Assofranchising potranno esporre la propria realtà a una numerosa platea di potenziali franchisee. Sarà il Presidente di Assofranchising, Italo Bussoli, a introdurre le aziende. “Gli appuntamenti di Mosca e New York costituiscono occasioni di grande visibilità e sviluppo per i nostri Soci, per presentare il valore dei brand italiani a livello globale. – dichiara Italo Bussoli -. Assofranchising supporta e sostiene il loro sviluppo anche attraverso iniziative come queste per favorire occasioni di business all’estero per i franchisor ed assisterle in tutte le fasi necessarie. Non va infatti dimenticato che Assofranchising è l’unica Associazione italiana del franchising titolata a far parte del WFC”.
Ufficio stampa Assofranchising - MGV Communication
Tel. +39 3351282864 | mariagrazia.vernuccio@mgvcommunication.it
Tel. +39 338 2868662 | marta.canali@mgvcommunication.it
Piazza Piemonte 2 | 20145 Milano