Al 34° Salone Franchising Milano premiate le migliori insegne del settore
Milano, 25 ottobre 2019 – GABETTI FRANCHISING AGENCY, MAIL BOXES ETC., MCDONALD’S, RE/MAX, KASANOVA e WINELIVERY, 101CAFFÈ sono i vincitori della seconda edizione dell’Italian Franchising Award, il premio creato da Assofranchising per celebrare le migliori insegne Franchisor che operano in Italia.
I riconoscimenti sono stati assegnati ieri, nella giornata di apertura del Salone Franchising Milano. La giuria composta da, Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Augusto Bandera - Segretario Generale di Assofranchising, Antonio Fossati – CEO di RDS Company, Enrico Postacchini – Membro di Giunta Confcommercio-Imprese per l’Italia con Incarico alle Politiche del Commercio e Presidente Confcommercio Bologna, Stefano Righi - Capo Servizio Corriere della Sera, Fabrizio Valente – Founder & CEO di Kiki Lab, Massimiliano Tonarini – Amministratore Delegato BFS Partner Spa , ha valutato i progetti presentati dalle aziende che operano in franchising e che si sono candidate nelle diverse categorie sottoponendo un proprio progetto.
I vincitori dell’Italian Franchising Award 2019 per categoria:
- WINELIVERY – per la categoria START-UP FRANCHISING
- MAIL BOXES ETC. - per la categoria RECRUITING FRANCHISEE.
- GABETTI FRANCHISING AGENCY - per la categoria FORMAZIONE E ASSISTENZA AL FRANCHISEE
- KASANOVA - per la categoria INNOVAZIONE TECNOLOGICA.
- MCDONALD’S - per la categoria MARKETING E COMUNICAZIONE.
- RE/MAX - per la categoria SVILUPPO FRANCHISING.
- KASANOVA - PREMIO DELLA GIURIA.
- 101CAFFÈ - BEST IN SHOW.
- WINELIVERY - BEST OF ALL.
“Premiare le best practice del nostro settore ci onora – ha dichiarato Italo Bussoli, Presidente dell’Associazione. Il premio nasce come riconoscimento al buon franchising, un attestato di merito che Assofranchising, a differenza di altri premi, assegna in modo gratuito, aprendo le candidature non solo ai soci ma a tutte le insegne che operano in questo settore in Italia. Le numerose richieste di partecipazione ricevute confermano il successo del format da noi ideato”.
“Come membro della giuria ho potuto conoscere da vicino progetti estremamente interessanti e l’impegno concreto delle aziende che operano in questo settore – commenta Augusto Bandera, Segretario Generale di Assofranchising -. Questa vivacità e voglia di rinnovarsi confermano ancora una volta il franchising come asset vincente per investire e far crescere il proprio business grazie all’affiliazione: i finalisti sono brand affermati che da tempo operano in Italia, ma anche format inediti, da poco arrivati sul mercato, che hanno recepito le enormi potenzialità del nostro Paese”.
Assofranchising
Assofranchising rappresenta, promuove e difende gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Dal 1971, anno della sua nascita, Assofranchising si è contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le Istituzioni e gli altri Enti o Associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Attiva servizi e consulenza mirata, organizza eventi promozionali per i soci, di networking e di studio su temi d’interesse, offre accordi quadro e convenzioni sui molteplici aspetti e prodotti che interessano le aziende che operano in franchising e le relative reti di punti vendita.
Ufficio stampa Assofranchising
MGV Communication
Maria Grazia Vernuccio Tel. +39 3351282864 | mariagrazia.vernuccio@mgvcommunication.it
Marta Canali Tel. +39 338 2868662 | marta.canali@mgvcommunication.it
Via Malachia Marchesi de’ Taddei, 14| 20146 Milano