Che la mobilità del futuro sarà sempre più elettrica è evidente, ma può diventare un asset strategico anche per tutte quelle realtà che operano in franchising? La risposta è si!
Per questo motivo Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha individuato un mobility partner con cui rendere il franchising ancora più sostenibile. Si tratta di X-RAAM, azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive che vanta una branch completamente dedicata ad aggregare soluzioni di micro-mobilità elettrica urbana 100% made in Italy.
Grazie alla partnership, gli associati ad Assofranchising potranno scegliere di investire su una flotta di veicoli elettrici garantendo spostamenti quotidiani in città totalmente eco-friendly. La sensibilità dei cittadini per la mobilità sostenibile sta crescendo e si ricercano soluzioni sempre più attente all’ambiente. Questa caratteristica rappresenta – secondo l’ultimo report di Nomisma dedicato alla Circular Mobility – un driver di scelta per il 43% dei consumatori, seguito da considerazioni di natura pratica come la possibilità di accesso al centro città e alle zone ZTL (35%). Non da meno la componente economica, ossia costi più contenuti per la ricarica e la manutenzione (33%).
“Molte aziende a noi associate stanno strutturando al loro interno la figura del mobility manager, una risorsa chiamata ad ottimizzare e rendere più sostenibile la flotta aziendale che si sposta sui territori. Questo testimonia un vero e proprio cambio di passo in tutto quello che riguarda la micro-mobilità urbana, che è un aspetto fondamentale per chi opera in franchising perché rappresenta lo strumento per connettere il negozio e l’insegna con la propria comunità e rete territoriale. Grazie ad un partner come X-RAAM il franchising può fare un grande passo in avanti e diventare sempre più smart e sostenibile” – dichiara Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising.
“Grazie all’uso dei veicoli elettrici a emissioni zero è possibile migliorare la mobilità urbana rendendola innovativa ed eco-sostenibile” – spiega Maurizio Castelli, Manager di X-RAAM. “Il settore dell’e-mobility è in piena espansione ed evoluzione e, oltre ai cittadini privati, anche molte aziende si stanno orientando verso queste soluzioni che sono ideali per favorire gli spostamenti nei centri cittadini e anche nelle aree delle città a traffico limitato. Grazie ai nostri veicoli possiamo dotare il franchising di una flotta green, ad emissioni zero, adattabile ad ogni circostanza e capace di far ridurre notevolmente le spese. Una flotta che guarda al futuro, e amica del Pianeta”.
Ufficio Stampa Assofranchising
Edoardo Caprino – e.caprino@bovindo.it – 339 5933457
Giulia Fabbri – g.fabbri@bovindo.it – 345 6156164