Milano, 6 febbraio 2018 - Nel recente Consiglio Direttivo di Assofranchising che si è svolto lo scorso 25 gennaio a Milano è stato ratificato l’ingresso nel consiglio stesso di Valentina Bianchini di Expense Reduction Analysts e di Filippo Maria Catenacci di Burger King come nuovi membri.
Valentina Bianchini è Head of Network Development Italy di Expense Reduction Analysts, società internazionale di consulenza per le aziende, con una significativa esperienza nello sviluppo delle reti di franchising e commerciali: “Sono onorata, come unica donna presente nel Consiglio, di dare il mio punto di vista al femminile. Sappiamo che il Franchising rappresenta in Italia un modello di business vincente soprattutto per l’imprenditoria femminile che sceglie l’affiliazione ad un franchise come opportunità di successo e di rivalsa per la donna nel mondo del lavoro”
Expense Reduction Analysts rappresenta una unicità nel mercato italiano: si tratta infatti di un business format franchise e cioè di un network di professionisti che operano condividendo lo stesso modello di business utilizzando metodologie e strumenti comuni uniti da un unico brand internazionale. L’azienda è stata fondata 25 anni fa nel Regno Unito ed oggi è presente in oltre 30 Paesi nel mondo con più di 700 affiliati.
Filippo Maria Catenacci è Head of Franchising di Burger King Restaurants Italia, con una impostazione professionale sempre business-oriented, nella sua precedente esperienza lavorativa ha assistito numerose società italiane e straniere nello studio, impostazione, negoziazione e chiusura di operazioni commerciali complesse e di primissimo livello in termini di valore assoluto ed ha fornito la propria consulenza in favore di noti marchi internazionali nella strutturazione di reti di franchising in Italia: “Ringrazio innanzitutto l’Associazione per avermi dato l’opportunità di far parte di un gruppo di persone, e professionisti, così importante e attivo. Credo molto nella collaborazione e condivisione di idee e per questo ritengo cruciale nell’evoluzione di qualsiasi marchio o azienda la partecipazione proattiva all’interno di questi consessi”.
Burger King è da sempre un brand che ha valorizzato il Franchising e i suoi Franchisee sono stati attori determinanti nei successi degli ultimi anni. Quasi il 100% dei ristoranti BURGER KING ® sono di proprietà e gestiti da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX,NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorante con circa 23 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 19.000 ristoranti in 100 paesi. In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (Burger King South Europe East) che inoltre si occupa della Polonia, della Romania e della Grecia, BURGER KING® è presente sin dal 1999, ed oggi conta oltre 170 ristoranti. Le nomine seguono la strategia di Assofranchising per il 2018 diretta al coinvolgimento nella struttura decisionale di nuove forze che siano di supporto e slancio all’attività associativa della stessa organizzazione.
Così Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising: “Due importanti cooptazioni di aziende di grande rilievo a livello italiano e internazionale, che ben sapranno rappresentare e promuovere la mission di Assofranchising, nell’interesse dell’intero settore del Franchising”.
Ufficio stampa Assofranchising - MGV Communication
Tel. +39 3351282864 | mariagrazia.vernuccio@mgvcommunication.it
Tel. +39 338 2868662 | marta.canali@mgvcommunication.it
Piazza Piemonte 2 | 20145 Milano