L’innovazione è certamente una delle leve strategiche fondamentali nel determinare il successo di un’azienda sul mercato, ed è proprio partendo dall’innovazione che Omnitel, nel 1995, diventa il primo operatore mobile alternativo al monopolio allora vigente in Italia.
Ma la vera rivoluzione sarebbe arrivata poco tempo dopo, con l’introduzione del primo abbonamento senza canone fisso del mercato e della sua prima tariffa ricaricabile. Nel 2001, Omnitel entra a far parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo che vanta oggi 470 milioni di clienti mobile, per diventare, nel 2003, Vodafone Italia.
Oggi Vodafone Italia ha circa 6700 dipendenti, 8 Competence Center e oltre 7000 punti vendita su tutto il territorio. Con il piano Spring da 3,6 miliardi in due anni per lo sviluppo della rete 4G e Fibra, Vodafone raddoppia gli investimenti in Italia, imprimendo un’ulteriore accelerazione alla strategia di differenziazione di Vodafone sul mercato italiano.
Aprire un negozio Vodafone in franchising significa poter contare sulla forza di un marchio leader ed entrare a far parte di una squadra dove ogni componente può fare la differenza.
I negozi sono scelti in posizione strategica per passaggio di clienti e visibilità per rendere capillare la presenza di Vodafone sul territorio. Un elemento centrale dei negozi Vodafone è la possibilità di toccare con mano i nuovi prodotti: i clienti possono utilizzare smartphone, tablet e accessori, nonché usufruire di contenuti digitali e interattivi.
La consolidata esperienza aziendale nel mercato retail garantisce ai partner un costante supporto grazie a personale dedicato altamente specializzato. Le persone in negozio sono il volto di Vodafone e devono essere in grado di fornire un servizio differenziante ai clienti. Ecco perché Vodafone supporta gli imprenditori con un programma di formazione volto a rafforzare le competenze del loro personale.
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