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Bata conquista Milano con il Bata Fashion Weekend e diventa sempre più forte nel franchising

Si è da poco svolta a Milano, il 28 e 29 aprile, la seconda edizione del Bata Fashion Weekend. Prosegue, intanto, lo sviluppo della rete di vendita annunciando nuove aperture in franchising nella penisola con la formula del Red Concept.  

Marco Farnetani, Direttore Retail Bata Italia, ha affermato: "stiamo aprendo sia in franchising che con formule a gestione diretta. Il business franchising è in rapida espansione, abbiamo diverse aperture in programma quest’anno. Nel 2018 l’incremento del portafoglio negozi in franchising è pari al +20% rispetto al 2017". 

Si è rivelato vincente per il mercato italiano il format dell'affiliazione commerciale, dove Bata "vanta una struttura ben consolidata che da oltre quarant’anni si dedica al franchising. Il nuovo ‘Red Concept’ permette, inoltre, un investimento molto limitato da parte dell’imprenditore, pur consentendo di esporre tutte le categorie di prodotto. Molti partner ed investitori ci contattano oggi perché sul mercato rappresentiamo l’unica realtà in grado di proporre, in metrature tra i 100 e i 250 mq., una proposta prodotto così completa: calzature per uomo, donna, e bambino, borse, abbigliamento e accessori, oltre all’offerta sport, con articoli sportivi di marchi internazionali”, ha dichiarato Farnetani.

Nel 2017 l'azienda ha lanciato un piano di riqualificazione della rete di vendita incentrato sulla formula Red Concept, finalizzato a migliorarne la shopping experience attraverso un design moderno e luminoso, all'utilizzo di video e monitor, alla radio in-store e all'uso della frangranza del marchio. Senza dimenticare "strumenti che favoriscano la migliore cross-canalità come ad esempio il Click and Collect, il Click and Reserve e l’Home Delivery”, ha aggiunto il manager di Bata Italia.

Tra le novità del retailer, la due giorni di sfilate ed eventi da poco terminata che ha trasformato la location di Palazzo Mezzanotte, a Milano, in un vero e proprio polo di moda e design: per la prima volta, infatti, Bata ha portato nella città meneghina il Bata Fashion Weekend, offrendo diverse attività per il pubblico, tra cui fashion show, mostre di calzature, performance musicali e workshop. L’avvenimento è stato inoltre l’occasione per il lancio in anteprima di alcune capsule realizzate dal marchio. “È un evento che ogni volta ci ricorda quanto sia grande il gruppo. Testimonial, blogger, campioni sportivi provenienti da tutto il mondo vengono ad omaggiare il brand e le nuove collezioni”, ha commentato il Direttore.

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