Online e offline sono due facce della stessa medaglia: la strategia di vendita. E per vendere in store serve un'ottima comunicazione del prodotto e del proprio brand.
Leggi tutto >Online e offline sono due facce della stessa medaglia: la strategia di vendita. E per vendere in store serve un'ottima comunicazione del prodotto e del proprio brand.
Leggi tutto >Articolo a cura di NOTOMIA
L’intelligenza artificiale (IA) è una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo. Assume un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dei prodotti e servizi aziendali, grazie alle sue capacità di automatizzare attività, analizzare dati e prendere decisioni efficienti e specifiche.
Leggi tutto >L'affiliazione commerciale (o franchising) è una formula di collaborazione tra due entità giuridiche indipendenti con alcune caratteristiche peculiari. Spesso purtroppo il significato di quel che vuol dire aprire in franchising è completamente distorto.
Leggi tutto >Era il 1916 quando Clarence Saunders, ex commesso, propose al distributore Piggy Wiggliy di creare un negozio con scaffali a vista dove il cliente, in un percorso guidato, potesse scegliere il prodotto, osservando la merce, il prezzo e servendosi in maniera autonoma. Nasceva così il primo supermercato nel Tennessee e, in poco più di dieci anni Wiggly aprì negli Stati Uniti oltre 2.500 punti vendita basati sull'idea del self-service dei clienti. Iniziava così l'era del retail 1.0.
Leggi tutto >"Il contenuto è dove mi aspetto che verranno fatti più soldi su Internet, proprio come accadeva nelle trasmissioni radiotelevisive". Era il 1996 quando Bill Gates, a metà tra un indovino e il manager più lungimirante di tutti i tempi, scrisse queste parole nell'articolo Content is King pubblicato sul sito di Microsoft.
Leggi tutto >Il franchising è sempre più scelto come percorso di sviluppo per realtà del commercio e dei servizi, perchè è in grado di coniugare diverse esigenze e ridurre il rischio d'impresa. Passare però da un singolo punto vendita alla realizzazione di una rete in franchising non è semplice e nemmeno scontato.
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