fbpx
espansione franchising internazionale

Articolo dello Studio Frignani Virano e Associati

Quando un franchisor decide di espandersi all’estero deve innanzitutto scegliere la modalità che meglio si adatta alle sue esigenze. A tale fine gli strumenti a disposizione sono quelli del franchising diretto, del master franchising ed infine quello dell’area development agreement.

Leggi tutto >
Tags:
Customer Journey

La Customer Journey, o più comunemente il processo d’acquisto, indica il percorso del cliente a contatto con l’azienda. Questo percorso è composto da diverse tappe, chiamate “touchpoint”, il quale iniziano con il bisogno di un prodotto o di un servizio e terminano con l’acquisto.
Perché è così importante?

Leggi tutto >
l’espansione internazionale di una rete in franchising

A cura dell'Avv.to Valerio Pandolfini

L'espansione all'estero delle reti in franchising: un fenomeno in aumento
Secondo l'ultimo rapporto di Assofranchising del 2020 (relativo al 2019), le reti in franchising operanti all’estero sono 178, in aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente, mentre i punti vendita all'estero sono oltre 11.000 (in aumento dell'1,8% rispetto all'anno precedente).

Leggi tutto >

Search