fbpx
La distribuzione dei franchising sul territorio

Il Centro Studi Ascom di Parma ha da poco diffuso i dati dell’andamento del franchising nel territorio, si registra una crescita, si contano circa 300 negozi tra catene e franchising con quasi 1200 addetti, tale fetta rappresenta il 15-20% del franchising dell’Emilia Romagna con prevalente diffusione nei settori dell’abbigliamento e della ristorazione, ubicati preferibilmente nel centro storico della città.

Leggi tutto >
osservatorio imprenditoria del franchising

In un mercato dalla crescente complessità e competitività diventa indispensabile per il franchisor “tastare il polso” all’imprenditore del retail per misurare la propensione agli investimenti da parte dei microimprenditori che operano nelle reti di franchising e della distribuzione organizzata, in particolare per misurare la volontà dei commercianti di aprire nuove attività anche differenziando rispetto al loro attuale business.

Leggi tutto >

È stato calcolato che ogni giorno produciamo qualcosa come 2 500 000 000 000 000 000 bytes di dati. Le aziende si trovano a disporre di un flusso di informazioni continuo e in tempo reale. Questo insieme di informazioni viene anche definito “big data” e può trasformarsi in un pozzo d’oro per le aziende che ne intuiscono il potenziale e si attivano per valorizzarlo.

Leggi tutto >

La recente Expofranquicia 2019, tenutasi a Madrid dal 4 al 6 Aprile ed in occasione della quale si è riunito nella capitale iberica il World Franchise Council, offrono l’occasione per alcune considerazioni, sempre nell’ottica di dare consigli a chi si avvicinasse al franchising.

Leggi tutto >

Search