fbpx
frigerio-viaggi-network

Frigerio Viaggi Network lancia Open City Milan

Il progetto OPEN CITY Milan trae le sue origini dalla divisione di business Frigerio Viaggi, attiva nell’incoming e nel turismo di prossimità. Un segmento di business cresciuto in maniera esponenziale dopo EXPO 2015 e che per le sue peculiarità è noto al pubblico come “Unconventional Incoming”. È in questa cornice che si sviluppa il progetto OPEN CITY che vede Milano come città pilota.

Paola Frigerio, Direttrice Frigerio Viaggi Network, afferma: “nei desiderata abbiamo lo sviluppo dello stesso modello in altre città di Italia, con un unico obiettivo: offrire uno strumento completo e soprattutto unico che tiene in considerazione i bisogni, i ritmi e i gusti sia dei turisti di prossimità, sia degli stranieri che sempre più numerosi visitano il Bel Paese”.

Partner del progetto Arriva Italia, holding italiana del Gruppo Arriva (di proprietà della tedesca Deutsche Bahn). Dal 2002 è presente nel mercato italiano, del quale detiene circa il 5%, fornendo servizi di trasporto passeggeri sia a livello urbano sia interurbano principalmente nel nord Italia, oltre a servizi di collegamento con gli aeroporti di Torino e Milano. Attualmente gestisce un portfolio composto da 8 aziende operative, servizi di trasporto pubblico per circa 100 milioni di bus/km annui, 2.300 mezzi e 3.400 dipendenti.

Partecipare come partner al progetto Open City è motivo per noi di grande orgoglio – dichiara Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia – Un progetto che porta agli estremi il concetto di mobilità rispetto al nostro core business nel trasporto pubblico locale, ma che ci apre le porte al settore del turismo e dell’incoming. Milano è una città dove vogliamo essere presenti perché, con isuoi mille aspetti da raccontare, sempre più attira l’interesse di turisti italiani e stranieri, e siamo più che pronti nell’esportare il progetto anche in altre città europee”.  

Il leit motiv del progetto Open City è la centralità della persona: il visitatore scopre la città vivendola da vero protagonista, attraverso esperienze personalizzate nelle quali è chiamato a svolgere un ruolo attivo. Open City Milan comprende OPEN CITY CARD Milan e OPEN CITY APP Milan; per favorire l’accesso ai siti e alle attrazioni milanesi ingloba anche i servizi di OPEN TOUR Milan, con i bus HopOn‐HopOff.

Open City App Milan

Scaricabile gratuitamente (previo acquisto della CARD) da Android e a breve anche da IOS, comprende Walking Tour e Avventure che coniugano in modo ottimale i servizi travel e la tecnologia del geo‐fencing, della geo‐localizzazione e della realtà aumentata, conducendo il visitatore nell’esplorazione della città in maniera originale, esclusiva e personalizzabile in base ai propri ritmi e gusti. I Walking tour sono passeggiate multi‐tematiche sul territorio milanese che possono essere gestite in piena libertà dal viaggiatore che beneficia del supporto virtuale di un esperto professionista per ogni tema trattato.   Le Avventure sono riservate a coloro che vogliono vivere la città in modo sfidante, mediante la risoluzione di enigmi che conducono al compimento dell’itinerario in modo non convenzionale e selezionabile in base a temi più confacenti alle proprie esigenze. Walking Tour e Avventure sono disponibili in lingua italiana e inglese, ma presto saranno tradotti anche in altre lingue.

OPEN CITY APP si distingue sul mercato per originalità ed esclusività, grazie al prezioso contributo di esperti professionisti di settore, come: Vittorio Sgarbi per arte e cultura, l’executive chef Enrico Derflingher per il food, Fulvio Bugani per la fotografia, il celebre speaker radiofonico Alex Poli, Natale Ciravolo attore e doppiatore del Capitano Kirk e di Magnum P.I., Maurizio Trombini speaker e doppiatore di Lucignolo e Silvio Da Rù, scrittore e attore teatrale. Ai contenuti di elevata qualità si aggiunge una regia unica interamente diretta da Claudio Malaponti, lo speakeraggio e le traduzioni realizzate da Sycomore.

Open City Card Milan

È una carta acquistabile dai turisti che apre le porte della città e offre un accesso facilitato e completo ai bus turistici a due piani HopOn‐HopOff di Open Tour Milan, la rete di trasporti urbana milanese ATM, gli ingressi a numerosi musei e attrazioni meneghine, sconti con esercizi convenzionati e gli esclusivi servizi di OPEN CITY APP, quali: i Walking Tour, le Avventure e numerosi contenuti di utilità a titolo gratuito. OPEN CITY CARD standard sarà disponibile dal 1 giugno.   Fino al 31 maggio sarà diffusa a titolo gratuito OPEN CITY CARD Promo per festeggiare il lancio e condividere gli esclusivi Waking Tour e Avventure che saranno attivabili gratuitamente, senza limitazioni di utilizzo. Per ottenere l’accesso alla promozione è sufficiente registrarsi su www.opencitymilan.com

 

Share This

Search